72esimo anniversario della Battaglia di Canolo
pubbl.: 19 Gennaio 2017 modif.: 24 Gennaio 2017 - Ufficio Stampa

72° anniversario della Battaglia di Canolo: domenica 29 gennaio le celebrazioni.

Domenica 29 gennaio ricorre il 72esimo anniversario della Battaglia di Canolo.
Questo il programma delle celebrazioni: alle ore 9,30 deposizione dei fiori sul cippo di Vittorio (medaglia d’oro al Valor Militare) e Vandina Saltini; alle ore 9,45 sfilata commemorativa per le vie di Canolo con partenza dal monumento a Don Pasquino Borghi (medaglia d’oro al Valor Militare)  e deposizione dei fiori sui cippi dei caduti, con la banda cittadina “Luigi Asioli” ad accompagnare la manifestazione; alle ore 10,30, alla polisportiva “La Canolese”, interventi di Fabio Testi, assessore del Comune di Correggio, e di un rappresentante dell’ANPI, sezione di Correggio.
Alle ore 11 S. Messa nella chiesa parrocchiale di San Paolo.
Alle ore 12, alla polisportiva, esibizione del coro “Coriste per caso”, diretto da Antonella Piccagliani: musiche e canti si alternano a letture tratte da “Eva racconta“, la vita di Eva Lini, nata a Canolo nel 1924, partigiana, raccolta da Marta Garosi, Franca Pinnizzotto e Laura Testi in un libro edito dal Centro Culturale Lucio Lombardo Radice. Sarà presente Eva Lini.
A seguire “Pranzo resistente” (23 euro, tutto compreso: info e prenotazioni, 347.5028031).
Sempre domenica 29 gennaio, in via Canolo 46/A, esposizione di reperti della Prima Guerra Mondiale: dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 20.

72esimo anniversario della Battaglia di Canolo
pubbl.: 19 Gennaio 2017 modif.: 24 Gennaio 2017 - Ufficio Stampa

Domenica 29 gennaio ricorre il 72esimo anniversario della Battaglia di Canolo.
Alle ore 11 S. Messa nella chiesa parrocchiale di San Paolo.