73esimo anniversario della Battaglia di Canolo
pubbl.: 17 Gennaio 2018 - Ufficio Stampa

73° anniversario della Battaglia di Canolo: domenica 28 gennaio le celebrazioni.

Domenica 28 gennaio ricorre il 73esimo anniversario della Battaglia di Canolo. Questo il programma delle celebrazioni: alle ore 9,30 deposizione dei fiori sul cippo di Vittorio (medaglia d’oro al Valor Militare) e Vandina Saltini; alle ore 10 S. Messa nella chiesa parrocchiale di San Paolo; alle ore 10,45 sfilata commemorativa per le vie di Canolo con partenza dal monumento a Don Pasquino Borghi (medaglia d’oro al Valor Militare)  e deposizione dei fiori sui cippi dei caduti, con la banda cittadina “Luigi Asioli” ad accompagnare la manifestazione; alle ore 11,30, alla polisportiva “La Canolese”, interventi di Martina Catellani, consigliere comunale di Correggio, e di Giuseppe Lini, presidente dell’ANPI, sezione di Correggio.
Alle ore 12,15 alla Polisportiva, “Poema di una battaglia”, rappresentazione teatrale della compagnia “Instabile” di Rete Spartaco.
A seguire “Pranzo resistente” (23 euro, tutto compreso: info e prenotazioni, 347.5028031).
Sempre domenica 28 gennaio, in via Canolo 46/A, esposizione di reperti della Prima Guerra Mondiale: dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 20.

73esimo anniversario della Battaglia di Canolo
pubbl.: 17 Gennaio 2018 - Ufficio Stampa