Aspettando primavera… al Piccolo Principe
pubbl.: 30 Gennaio 2017 - Ufficio Stampa

“Aspettando primavera”: calendario di letture, narrazioni e laboratori al “Piccolo Principe”.

Si intitola “Aspettando primavera” il calendario di letture, narrazioni e laboratori in programma alla biblioteca ragazzi ludoteca “Piccolo Principe” di Correggio.
Tre le sezioni: “Storie in valigia”, sabati in favola per “piccolissimi”, letture a cura di Chiara Marinoni e rivolte a un pubblico 3-6 anni;  i “Laboratori”, a cura di Matilde Barbieri, rivolti a un pubblico dai 6 anni; “Tell me a story”, letture in lingua inglese – dai 6anni in su – per avvicinarsi piacevolmente al lessico di una lingua straniera, a cura dei lettori volontari di “Nati per leggere”.
Per quanto riguarda “Storie in valigia”, il primo appuntamento è sabato 4 febbraio, con “Lupo, lupo… ma chi sei?”, in due turni: dalle ore 10,15 alle ore 11 e dalle ore 11 alle ore 11,45 (max 20 partecipanti). Seguiranno poi letture sabato 18 febbraio, “Mamma, papà e affetti in famiglia”, sabato 4 marzo, “Capricci: per un giorno levatevi di torno!”, e sabato 18 marzo, “Pappa dolce e cibi magici”.
I laboratori – primo turno dalle ore 16 alle ore 17,15 e secondo turno dalle ore 17,30 alle ore 18,45 max 10 partecipanti – prendono invece il via mercoledì 15 marzo con “Il ritratto del mio papà”. A seguire, mercoledì 29 marzo, “Sai fare gli animali con le mollette?”, mercoledì 12 aprile, “Coniglietti e pulcini pasquali”, e mercoledì 19 aprile con “Marionette e cantastorie”.
Tre gli incontri previsti per “Tell me a story” – primo turno dalle ore 16,30 alle ore 17,15, secondo turno  dalle ore 17,30 alle ore 18,15: venerdì 10 febbraioStrange but funny”, venerdì 10 marzoWhat you fear most of all?”, venerdì 24 marzoWe are friends”.
La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita, ma è richiesta la prenotazione solo telefonica. Sarà possibile scegliere, come prima prenotazione, una narrazione più un laboratorio. Ci si potrà iscrivere ad altre iniziative, fino ad esaurimento dei posti disponibili, dal giorno precedente.
Info e prenotazioni: “Piccolo Principe”, tel. 0522.643811.

Aspettando primavera… al Piccolo Principe
pubbl.: 30 Gennaio 2017 - Ufficio Stampa

Info e prenotazioni: “Piccolo Principe”, tel. 0522.643811.