“Buonanotte Correggio”, sabato 30 giugno una notte tutta da vivere a Correggio
pubbl.: 25 Giugno 2018 modif.: 28 Giugno 2018 - Ufficio Stampa

Sabato 30 giugno ritorna l’appuntamento con la “Buonanotte Correggio”.

Sabato 30 giugno il centro storico di Correggio torna ad animarsi con “Buonanotte Correggio”, la notte bianca che rinnoverà il successo delle passate edizioni con la consueta ricca programmazione di concerti, gastronomia e spettacoli fino a tarda notte.
Dopo il concerto di Antonello Venditti, l’intero centro cittadino sarà coinvolto e animato da oltre 30 appuntamenti musicali ed enogastronomici promossi dalle attività commerciali, dai bar e dai ristoranti: concerti, distese estive, degustazioni, cene sotto le stelle, dj set, esibizioni di ballo, mostre fotografiche e tanto altro ancora.
Tre gli appuntamenti musicali promossi dai commercianti: in corso Mazzini il concerto dei Tatanka Mani – all’altezza Municipio – e EXP Live, sul palco sotto l’orologio (Morris Pradella voce, Mirco Fretti basso e Lele Borghi batteria, preceduti dai Madbox); a Porta Reggio, invece, propongono il “Cruci-Music-Show”, cruciverba musicale interattivo con dj Big Bonvi.
Alla riuscita della serata, inoltre, contribuiranno anche i servizi culturali dell’amministrazione comunale, con le installazioni interattive dedicate alle opere di Antonio Allegri, dalle ore 21,30 nel cortile di Palazzo Contarelli, a cura di Blackforge, e con l’apertura straordinaria di Palazzo dei Principi, sia per la biblioteca che per il Museo Il Correggio, con la mostra “L’arte, il destino di una vita: Rina Ferri e Gino Gandini”; alla Casa del Correggio, sarà aperta “La mia Camera di San Paolo”, le foto dei laboratori fotografici sul tema del capolavoro allegriano svolti nei mesi scorsi, a cura di Elena Fantini.
Come di consueto, non mancherà uno spazio dedicato ai più piccoli, promosso dalla ludoteca Piccolo Principe, in via Conciapelli e piazzale Recordati: dalle ore 20,30 fino alle ore 23,30, “Lud’Oblò, un ludo bus per giocare”, grandi giochi di legno, spazio costruzioni, giochi di abilità e movimento.
In occasione di “Buonanotte Correggio” i negozi e gli esercizi commerciali di Correggio potranno proporre vendite promozionali in deroga ai saldi estivi (che inizieranno sabato 7 luglio). L’amministrazione comunale di Correggio ha accolto in questo modo le richiesta delle associazioni di categoria, in modo conforme a quanto indicato dalla Regione Emilia-Romagna secondo cui gli Enti Locali possono prevedere deroghe al divieto di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti i periodi fissati se tale deroga è circoscritta ad eventi organizzati dall’ente locale, in collaborazione con le associazioni di categoria del commercio, ai fini di promozione del territorio.
Attenzione alle chiusure strade e alle modifiche alla viabilità, che potete trovare qui, nel dettaglio.
“Nell’ambito di una programmazione estiva molto intensa, la notte bianca rappresenta un appuntamento che, negli anni, è diventato un momento molto atteso da tutta la città”, commenta il sindaco, Ilenia Malavasi. “Quest’anno, in particolare, la collaborazione con gli esercenti e i commercianti testimonierà ancora una volta le caratteristiche che sono proprie di Correggio: la musica, la cultura, l’arte e la buona cucina. La notte bianca chiude un mese, quello di giugno, che dalla fiera di San Quirino al concerto di Antonello Venditti, passando per le serate della movidaCavour e il cinema estivo, ha accompagnato questo inizio d’estate attraverso numerosi eventi, per uno sforzo complessivo che l’amministrazione comunale ha messo in campo con l’obiettivo di vivacizzare e rendere sempre più vivibile la nostra città. E, come nelle migliori tradizioni, possiamo dire che ‘non finisce qui’, considerato che anche i mesi di luglio e di agosto saranno protagonisti di altri appuntamenti rivolti a tutte le fasce d’età”.

“Buonanotte Correggio”, sabato 30 giugno una notte tutta da vivere a Correggio
pubbl.: 25 Giugno 2018 modif.: 28 Giugno 2018 - Ufficio Stampa

Sabato 30 giugno ritorna l’appuntamento con la “Buonanotte Correggio”.