Click! Fotografa la generosità di Correggio
pubbl.: 4 Ottobre 2016 modif.: 5 Dicembre 2016 - Ufficio Stampa

Iniziativa in occasione del “Giorno del Dono”. Fino al 25 novembre fotografa la generosità di Correggio e raccogli i like sulla nostra pagina Facebook.

locandina-correggio-donaIl Comune di Correggio aderisce al “Giorno del Dono” – martedì 4 ottobre – promuovendo per l’occasione “Click! CorreggioDona”, un concorso fotografico aperto a tutti. In pratica, i cittadini, le associazioni, le scuole correggesi, sono invitate a scattare una foto di un’azione, un momento, una persona che rappresenti un gesto di solidarietà, generosità o dono e poi a postarla sulla pagina Facebook del Comune di Correggio inserendo gli hashtag ufficiali della manifestazione, #ilDonoXme o #DonoDay2016. C’è tempo fino a venerdì 25 novembre 2016 quando le dieci fotografie che avranno ricevuto più “like” saranno selezionate per essere esposte in un evento dedicato e promosso durante le prossime festività natalizie. Tra queste dieci, inoltre, una giuria tecnica sceglierà la foto vincitrice, il cui autore riceverà in dono un piccolo omaggio enogastronomico.
Un singolo autore ha la possibilità di partecipare con più foto, che si possono anche inviare direttamente a ufficiostampa@comune.correggio.re.it che provvederà a postarle su Facebook.
“Abbiamo deciso di partecipare a questa giornata cercando di coinvolgere la cittadinanza in una riflessone sul valore del dono, che tanto caratterizza la nostra città”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “I numerosi cittadini e le tante associazioni attive nel nostro territorio, vero vanto di Correggio, potranno partecipare a un concorso fotografico e raccontare così la loro idea di dono. Mi auguro una partecipazione numerosa, che costruisca un ‘ricordo collettivo’ della generosità dei correggesi”.

Click! Fotografa la generosità di Correggio
pubbl.: 4 Ottobre 2016 modif.: 5 Dicembre 2016 - Ufficio Stampa