“Combattente Tour”: sabato 17 giugno Fiorella Mannoia in concerto a Correggio
pubbl.: 5 Giugno 2017 modif.: 20 Giugno 2017 - Ufficio Stampa

“Combattente Tour”: sabato 17 giugno Fiorella Mannoia in concerto a Correggio.
Dopo il successo dell’anno scorso con il concerto di Francesco De Gregori, un nuovo grande evento gratuito promosso dal Comune di Correggio.

La prima parte di “Combattente Il Tour, il tour teatrale di Fiorella Mannoia, ha registrato il tutto esaurito. Ma ora, Fiorella Mannoia è protagonista di nuovi live che toccano anfiteatri, arene, luoghi storici, prestigiosi e di straordinaria bellezza, con nuove date a partire da quella di Correggio, sabato 17 giugno, in corso Mazzini, per un concerto gratuito promosso dall’amministrazione comunale.
Con la sua consueta forza interpretativa e accompagnata dalla sua band, Fiorella Mannoia regalerà al pubblico le note del suo ultimo album “Combattente”, i suoi grandi successi e le canzoni che hanno costellato il suo repertorio dal vivo, per una scaletta che sarà, come sempre, ricca di momenti intensi ed emozionanti. Il recente album “Combattente” ha infatti conquistato la certificazione Platino, mentre il brano “Che sia benedetta”, presentato all’ultimo Festival di Sanremo, è stato certificato Oro.
“Lo scorso anno abbiamo riempito corso Mazzini con il concerto di Francesco De Gregori e avevamo sottolineato come quell’evento rappresentasse l’inizio di un percorso di promozione e valorizzazione di Correggio come città della musica”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Ora diamo continuità al nostro progetto grazie all’arrivo a Correggio di un’altra grande artista, Fiorella Mannoia, che, dopo lo straordinario successo del suo tour nei maggiori teatri italiani, ha scelto di aggiungere altre date all’aperto. Rilanciare ulteriormente la vocazione musicale di Correggio, che rappresenta un nostro patrimonio tradizionale, con nomi di livello assoluto nel campo della musica colta e popolare, classica, jazz, sinfonica e rock, significa, prima di tutto, contribuire in modo importante a far crescere una cultura musicale di grande qualità e identificare sempre più Correggio come città della musica. La nostra amministrazione ha fortemente voluto questa opportunità, che potremo realizzare anche grazie al sostegno di diversi soggetti economici che condividono con noi questa idea e che voglio ringraziare fin d’ora”.

Hanno contribuito alla realizzazione di questo evento:
SPAL (main sponsor)
Carboni PiBiPlast Nial NizzoliFarmacia comunale CorreggioBett SistemiWarrant GroupAzeta Studio MorandiPrima IndustriesBrambilla.
Si ringrazia per la disponibilità: Albergo dei Medaglioni.

Fiorella Mannoia – “Combattente – Il Tour”
Correggio, corso Mazzini, sabato 17 giugno 2017 – ore 21,30

Viabilità
Dalle ore 6 di giovedì 15 giugno alle ore 7 di domenica 18 giugno: divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito in corso Mazzini (dall’intersezione con piazza Garibaldi fino all’incrocio con via Santa Maria).
Dalle ore 14 di sabato 17 giugno alle ore 7 di domenica 18 giugno: divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito in piazzale Carducci, corso Mazzini (nel tratto compreso tra via Carlo V e vi Ruffini), via Bernieri (tra piazza Garibaldi e piazza Don Andreoli), piazza Garibaldi, via Santa Maria, via Borgovecchio (da via Carlo V a piazza Garibaldi) e via Del Correggio.
Dalle ore 6 di sabato 17 giugno alle ore 7 di domenica 18 giugno: divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito in corso Cavour (da via del Principato), via Contarelli e piazza San Quirino.
Prevista la rimozione forzata di tutte le auto posteggiate in ZTL senza regolare permesso.
Accessi all’area concerto
Solo da via Antonioli e da piazzale Carducci. Gli ingressi saranno controllati e pertanto si consiglia di arrivare per tempo e di non portare con sé borse e zainetti ingombranti, oggetti metallici o di vetro, che saranno trattenuti all’ingresso dalle forze dell’ordine.
Divieti
Per consentire lo svolgimento in sicurezza dello spettacolo, attività commerciali e di ristorazione sono chiamate a sgomberare dai portici distese e strutture mobili.
Divieto di posteggio per biciclette, motocicli o altri veicoli.
In tutta l’area, divieto di vendita e somministrazione di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro.

Parcheggi
viale Saltini – piazzale Tondelli – piazzale Finzi – piazzale 2 Agosto – via Fazzano (piscine e Stadio Borelli).
È inoltre previsto uno speciale parcheggio per persone con disabilità in via Contarelli.

In caso di maltempo il concerto non si terrà.

“Combattente Tour”: sabato 17 giugno Fiorella Mannoia in concerto a Correggio
pubbl.: 5 Giugno 2017 modif.: 20 Giugno 2017 - Ufficio Stampa

“Combattente Tour”: sabato 17 giugno Fiorella Mannoia in concerto a Correggio.

Hanno contribuito alla realizzazione di questo evento:
SPAL (main sponsor)
Si ringrazia per la disponibilità: Albergo dei Medaglioni.

Fiorella Mannoia – “Combattente – Il Tour”
Correggio, corso Mazzini, sabato 17 giugno 2017 – ore 21,30

Viabilità
Accessi all’area concerto
Divieti
Divieto di posteggio per biciclette, motocicli o altri veicoli.

Parcheggi

In caso di maltempo il concerto non si terrà.