Contributi “diritto allo studio”: a Correggio 37 beneficiari
pubbl.: 21 Settembre 2017 - Ufficio Stampa

Diritto allo studio: a Correggio concessi contributi per l’accesso ai servizi scolastici a 37 beneficiari.

L’amministrazione comunale di Correggio ha deliberato il contributo per l’accesso ai servizi scolastici per l’anno 2017-2018. Si tratta di 37 beneficiari tra i 42 che avevano fatto domanda al bando per l’erogazione di contributi per l’accesso ai servizi scolastici di refezione, trasporto e sostegno alla retta per semiconvitto e convitto che vengono erogati tramite riduzione tariffaria, cioè con uno sconto applicato al momento del pagamento del servizio: 50% dei costi per i minori il cui nucleo famigliare presenti una dichiarazione ISEE inferiore o equivalente a 7.228 euro, 100% dei costi con dichiarazione ISEE inferiore o equivalente a 5.522 euro e 100% della retta annuale di convittore con una dichiarazione ISEE inferiore o equivalente a 4.158 euro.
“In seguito alla valutazione delle domande dei partecipanti al bando, abbiamo dato mandato al Servizio Sociale dell’Unione Comuni di procedere all’assegnazione dei benefici”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Finanziamo queste agevolazioni con risorse trasferite ai Servizi Sociali perché riteniamo che la possibilità di avere accesso ai servizi educativi sia un diritto costituzionale che va garantito favorendo la frequenza scolastica e sostenendo le famiglie in difficoltà o con fasce di reddito più deboli, per tutelare al massimo i diritti dei bambini con le facilitazioni previste per trasporto scolastico o i servizi di mensa o di convittualità. L’obiettivo che ci prefiggiamo è di realizzare pienamente quella parità di condizioni per i bambini, che non possono essere penalizzati solo perché provenienti da situazioni economicamente più difficili”.

Contributi “diritto allo studio”: a Correggio 37 beneficiari
pubbl.: 21 Settembre 2017 - Ufficio Stampa