CORREGGIO HOCKEY a.s.d.

Associazione sportiva tra le più giovani di Correggio, essendo nata solo nel 1997, ma ha subito raggiunto importanti risultati riportando l’hockey a Correggio ai più alti livelli in serie A e incentivando al massimo il settore giovanile.
Vanta quindi numeri di tutto rispetto, 120 atleti tesserati con ben 100 under 18, presidente è Marco Ferretti.
L’associazione è fucina per giovani talenti e spesso propri esponenti indossano la maglia azzurra della nazionale, come successo di recente con Andrea Malagoli agli Europei e Francesca Maniero ai Campionati Mondiali in Cina.
Continua inoltre a mantenere l’hockey correggese ai massimi livelli, si ricorda che negli ultimi anni ha saputo risalire dalla serie A-2 alla A-1 per ben tre volte ed ha conquistato per due volte la Coppa Italia Under 23, oltre ad uno scudetto nel campionato nazionale Under 20.
Nella stagione sportiva 2017/18 ha portato per la prima volta una squadra correggese in una competizione europea con la partecipazione alla Coppa CERS dove ha raggiunto i quarti di finale.
Correggio Hockey è anche promotore di importanti eventi sportivi di livello nazionale ed internazionale; nella stagione 2016/17 ha organizzato sulle piste di Correggio e Modena le Finali Nazionali Giovanili (con oltre 700 atleti partecipanti) e sulla pista di Fiorano (MO) i Campionati Europei Under 17 con la partecipazione di 11 squadre nazionali.

INFO
www.correggiohockey.it
segreteria@correggiohockey.it

modif.: 26 Agosto 2019 - Ufficio Stampa

CorreggioProssim@mente


Newsletter del Comune di Correggio

TWEET