CORREGGIO VOLLEY a.s.d.

Nata ufficialmente nel 1991 l’associazione ha invece una storia ben più articolata provenendo dalla fusione di due antiche realtà locali, la società Alpes ed il settore pallavolo del G.S. Budriese.
Avvia alla pallavolo femmine e maschi sin dalla giovanissima età, ad oggi risultano così quasi 150 tesserati, in grande maggioranza under 18, Presidente è Claudio Fornaciari coadiuvato da un valido gruppo di dirigenti e tecnici.
Pur con una storia così breve i risultati ottenuti sono assai importanti, fin dall’inizio la squadra femminile milita nel campionato di serie C, mentre per il settore maschile favorisce il nascere e collabora con una seconda associazione, il Virtus Volley.
La squadra maschile gareggia ai massimi livelli nazionali nei campionati di serie B2 e B1, partecipando ai play-off negli ultimi tre anni della categoria. Si arriva così al fantastico 2011 quando la squadra dapprima vince la Coppa Italia ed ottiene anche una storica promozione in A2.
La società nonostante l’entusiasmo decide però di fare un passo indietro, il Virtus Volley così passa il titolo ad altra compagine e poi cessa l’attività. Si riparte così dai giovanissimi, in particolare con il settore femminile, e la squadra maggiore torna dapprima in serie D e questa stagione sta disputando il campionato di serie C.

INFO
www.correggiovolley.it
correggiovolley@gmail.com

modif.: 19 Marzo 2018 - Ufficio Stampa

CorreggioProssim@mente


Newsletter del Comune di Correggio

TWEET