E’ di nuovo tempo del bus “Quirino”
pubbl.: 2 ottobre 2017 - Ufficio Stampa

Lunedì 2 ottobre è ritornato attivo a Correggio “Quirino”, il servizio bus da sempre molto apprezzato dai cittadini correggesi. Il percorso è quello consueto, di collegamento tra il centro storico e la prima periferia di Correggio. “Quirino” è infatti pensato soprattutto per i cittadini che devono raggiungere i servizi e i  negozi del centro e che hanno così la possibilità di lasciare l’auto a casa.
Il minibus sarà in funzione tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 14, con questi percorso e orari: via Vecchia Ferrovia, via Righi, via Leonardo (tre fermate), ospedale, autostazione, Porta Reggio, via Repubblica, piazzale Finzi, via Conventino, via Falcone, Piscina comunale, piazzale Moro, via Dalla Chiesa, via Manzotti, via Fosse Ardeatine, via Conte Ippolito, via Cavour (Teatro Asioli), corso Mazzini (Muncipio), viale Saltini, via Don Minzoni, via Cimitero.
Tariffe biglietti:
– biglietto singolo: 1,30 euro (validità 75 minuti acquistabile in tutte le rivendite);
– biglietto multicorsa (10 corse): 12 euro (questo abbonamento è rilasciato su Tessera MiMuovo, personale e la validazione avviene avvicinando la tessera all’obliteratrice). Può essere ricaricato alla Tabaccheria Nico, via Circondaria 23C, oltre che alle biglietteria di Carpi e di Reggio Emilia e nelle alle altre biglietterie abilitate. Per il primo acquisto è necessario dotarsi della tessera MiMuovo valida 5 anni al costo di 5 euro presso le biglietterie attrezzate SETA: elenco biglietterie);
abbonamento mensile “Quirino”: 18 euro (vale del primo all’ultimo giorno del mese di calendario). Per il primo acquisto è necessario dotarsi della tessera MiMuovo valida 5 anni al costo di € 5 presso le biglietterie attrezzate SETA (CIM Reggio Emilia, Carpi e le altre biglietterie attrezzate). Può essere ricaricato alla Tabaccheria Nico, oltre che alle biglietterie attrezzate di Carpi, Reggio Emilia e altre, online tramite il sito www.setaweb.it, agli sportelli bancomat Unicredit e banche del Gruppo Intesa Sanpaolo.
La tessera “Mi Muovo”, promossa dalla Regione Emilia-Romagna, è basata sulla suddivisione del territorio in zone, con pagamento del corrispettivo legato alla tratta percorsa e non al mezzo utilizzato. Il territorio provinciale è stato suddiviso in 57 zone e il costo del titolo di viaggio viene determinato in base al numero di zone attraversate, dall’origine alla destinazione del viaggio. Il sistema consente la circolazione all’interno di ogni singola zona, o dalla zona di origine a quella di destinazione, con un unico titolo di viaggio, che permette di utilizzare indifferentemente tutti i servizi di trasporto pubblico locale a disposizione.
È comunque possibile acquistare il biglietto anche direttamente sul bus, al prezzo di 2 euro.
Info: servizio informazioni SETA, tel. 840.000.216 – infore@setaweb.it

E’ di nuovo tempo del bus “Quirino”
pubbl.: 2 ottobre 2017 - Ufficio Stampa

Tariffe biglietti: