Giornate Europee del Patrimonio
pubbl.: 18 Settembre 2017 - Ufficio Stampa

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Museo Il Correggio propone la valorizzazione della Villa Sinigaglia Della Valle (in via XX Settembre, a Correggio), domenica 24 settembre, dalle ore 17: “Il rapporto tra uomo e natura nella tradizione religiosa e negli usi quotidiani dell’ebraismo”è il titolo dell’intervento di Beniamino Goldstein, Rabbino della Comunità di Modena e Reggio Emilia; a seguire, “Ebrei a Correggio: storia, cultura e famiglie di una comunità della diaspora”, visita guidata alla mostra allestita a Villa Sinigaglia, a cura di Gabriele Fabbrici, direttore del Museo Il Correggio. Iniziativa in collaborazione con ArteMente, associazione culturale.

Giornate Europee del Patrimonio
pubbl.: 18 Settembre 2017 - Ufficio Stampa