Festa Europea della Musica con il Quartetto Réglisse
pubbl.: 21 Giugno 2018 - Ufficio Stampa

Giovedì 21 giugno alle ore 21 – cortile di Palazzo dei Principi, ingresso libero – si festeggia la Festa Europea della Musica 2018 con il concerto del Quartetto Réglisse, gruppo formato dalle clarinettiste Silvia Bongiovanni, Martina Di Falco, Federica Petrillo e Miriam Scala.
Il brillante programma prevede musiche, anche celeberrime, di Piazzolla, Marquez, Strauss, De Lucia, Dubois, Tomasi, da “Tico Tico” a “Trish Trash Polka”, da “Oblivion” a “Perpetuum mobile”.
Il Quartetto Réglisse nasce nel novembre 2016 grazie alla collaborazione di quattro giovani studentesse (Silvia Bongiovanni, Federica Petrillo, Miriam Scala al clarinetto e Martina Di Falco al clarinetto basso), allieve del maestro Giovanni Picciati presso l’istituto di alta formazione musicale “Peri – Merulo” di Reggio e Castelnovo ne Monti. Si è esibito già in numerose manifestazioni e ha partecipato in qualità di rappresentanza italiana ad uno scambio culturale con la cittadina francese di Voreppe; ha anche frequentato un master di perfezionamento con il maestro Mirco Ghirardini presso il Conservatorio Verdi di Ravenna.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Correggio in collaborazione con l’Istituto Peri-Merulo, che in questo modo si uniscono alle altre centinaia di città e istituzioni che celebrano in Europa la Festa della Musica, promossa in Italia dal Ministero dei Beni e Attività Culturali.

Festa Europea della Musica con il Quartetto Réglisse
pubbl.: 21 Giugno 2018 - Ufficio Stampa