“Il grande sogno” di Ivaldo Asioli
pubbl.: 5 Dicembre 2017 - Ufficio Stampa

“Il grande sogno”: inaugura sabato 9 dicembre a Palazzo dei Principi, a Correggio, la mostra dedicata a Ivaldo Asioli

Inaugura sabato 9 dicembre, alle ore 16,30, la mostra “Il grande sogno”, allestita in ricordo dell’artista correggese Ivaldo Asioli nella Sala Putti di Palazzo Principi a Correggio.
L’esposizione, promossa dall’associazione Angolo Arte con il patrocinio del Comune di Correggio, il supporto del fratello Verter Asioli, dei familiari e dell’azienda Dog&Company, intende omaggiare Ivaldo Asioli. Classe 1922, venuto a mancare due anni fa, Asioli è stato un virtuoso e generoso lavoratore per diverse aziende industrie del nostro territorio, che visse le brutture della guerra e dei campi di concentramento tedeschi, trovando una sorta di rifugio nella pittura, ottenendo da autodidatta risultati eccellenti. Una pittura, quella di Asioli, che, a differenza da ciò che si potrebbe pensare, si rifugia nel sogno e nell’immaginazione, mostrando una straordinaria capacità inventiva, con una visione positiva che guarda ad un futuro di serenità e alla costruzione di una sorta di “Eden” in terra.
Le opere sono state lasciate in eredità al fratello Verter e nel corso del 2018 si costituirà un centro di attività permanente per la promozione della figura dell’artista correggese.
Nel corso dell’inaugurazione, nella sala conferenze “A. Recordati” di Palazzo dei Principi, si terrà la proiezione delle opere in mostra con lettura delle poesie di Paola Grappi.

Ivaldo Asioli
IL GRANDE SOGNO
a cura di Angolo Arte
Correggio, Palazzo dei Principi, Sala Putti
9 dicembre 2017 – 7 gennaio 2018
Inaugurazione: sabato 9 novembre, ore 16,30
Orari di apertura: sabato, domenica e festivi, 10-12,30 e 15,30-18,30; 25 dicembre, 15,30-18,30; 26 dicembre, 10-12,30 e 15-18,30; 31 dicembre, 10-12,30; 1 gennaio 2018, 15,30-18,30.
Catalogo in mostra.
Info: Museo Il Correggio, tel. 0522.691806 – angoloarte.geovis@gmail.com