Jano Schmitt al Museo Il Correggio
pubbl.: 12 Dicembre 2016 - Ufficio Stampa

Jano Schmitt: inaugura sabato 17 dicembre, alle ore 16, la personale del fotografo argentino allestita al Museo Il Correggio

jsInaugura sabato 17 dicembre, alle ore 16, a Palazzo dei Principi, la personale del fotografo argentino Alejandro “Jano” Schmitt, ospitata nella Galleria Espositiva del Museo Il Correggio.
Il percorso di mostra vede una sessantina di fotografie a tema paesaggistico e naturalistico, espressione dei luoghi in cui Schmitt ha vissuto e lavorato negli ultimi anni. Radicalmente opposto al “pittorialismo fotografico”, Schmitt offre una fotografia pura e senza interventi o manipolazioni, in un semplice bianco e nero, cogliendo nel dettaglio i lati più espressivi o empatici di contesti dove la luce e l’ombra sono le sole realtà a parlare.

Jano Schmitt
Museo Il Correggio – Galleria Espositiva
17 dicembre 2016 – 15 gennaio 2017
Inaugurazione: sabato 17 settembre, ore 16, Palazzo dei Principi, corso Cavour 7, Correggio (RE)
Aperture: sabato 15,30 – 18,30; domenica e festivi 10 – 12,30 e 15,30 – 18,30.
Visite su prenotazione.
Info: tel. 0522 691806 – museo@comune.correggio.re.itwww.museoilcorreggio.org

Jano Schmitt è nato a Rosario, in Argentina, nel 1960. Le sue opere hanno viaggiato con lui in quasi tutto il mondo, dove ha lavorato come reporter fotografico: Argentina, Nicaragua, El Salvador e tutto il Sudamerica. Innumerevoli le sue esposizioni europee, in Inghilterra, Germania, Francia, in Spagna, dove risiede attualmente, e in Italia, con personali a Roma, Milano,, Siena e Pescara.

Jano Schmitt al Museo Il Correggio
pubbl.: 12 Dicembre 2016 - Ufficio Stampa

Jano Schmitt
Museo Il Correggio – Galleria Espositiva
17 dicembre 2016 – 15 gennaio 2017
Aperture: sabato 15,30 – 18,30; domenica e festivi 10 – 12,30 e 15,30 – 18,30.
Visite su prenotazione.
Info: tel. 0522 691806 – museo@comune.correggio.re.itwww.museoilcorreggio.org