La Banda Cittadina Luigi Asioli “compie” 220 anni
pubbl.: 21 Agosto 2017 - Ufficio Stampa

Banda cittadina Luigi Asioli di Correggio: martedì 22 agosto si celebrano i 220 anni dalla fondazione con un concerto itinerante e uno speciale annullo filatelico.

Martedì 22 agosto la Banda Cittadina Luigi Asioli di Correggio festeggia con un concerto itinerante il 220° anniversario della fondazione. Oltre alla tradizionale sfilata rievocativa per le vie del centro storico – con partenza da corso Mazzini alle ore 20,30 e soste musicali che renderanno omaggio alla storia dei monumenti correggesi – sono previsti anche un intrattenimento musicale sul palco di corso Mazzini (sotto l’orologio) e, alle ore 22,30, un momento conviviale nel cortile di Palazzo Contarelli.
Per festeggiare ulteriormente l’importante anniversario è stato predisposto uno speciale annullo filatelico con la realizzazione da parte delle Poste Italiane – che martedì sera allestiranno un apposito sportello in corso Mazzini – di un timbro celebrativo della ricorrenza, con cui sarà possibile, nel corso della serata, annullare affrancature di vario genere (in seguito il timbro sarà collocato al museo delle Poste Italiane a Roma).
In occasione dell’evento, martedì 22 agosto sarà aperta anche la chiesa di San Sebastiano, in piazza Garibaldi, dove è custodita l’urna funeraria di Bonifacio Asioli.

La Banda Cittadina Luigi Asioli “compie” 220 anni
pubbl.: 21 Agosto 2017 - Ufficio Stampa