Lavori di manutenzione nelle scuole correggesi: investiti circa 100mila euro
pubbl.: 13 Settembre 2017 - Ufficio Stampa

Lavori di manutenzione nelle scuole correggesi: investiti circa 100mila euro.
Festa di inizio anno, sabato 16 settembre, in corso Mazzini.

È di circa 90mila euro l’importo impegnato dall’amministrazione comunale di Correggio per il miglioramento e la manutenzione delle proprie strutture scolastiche.
I lavori si sono svolti nel corso dell’estate e hanno riguardato la realizzazione di una ringhiera in legno con relativo cancelletto per delimitare lo spazio di ingresso e uscita in maggior sicurezza alla scuola dell’infanzia Ghidoni Mandriolo, la manutenzione di tutti i serramenti, con la realizzazione di zanzariere e la motorizzazione di sicurezza delle tapparelle al primo piano, alla scuola dell’infanzia “Arcobaleno” e i lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento alla normativa di prevenzione incendi nel nido d’infanzia “Gramsci”.
Sono inoltre terminati i lavori di ripristino dei pannelli della controsoffittatura alla scuola dell’infanzia statale “Gigi e Pupa Ferrari”, mentre sono già stati programmati e finanziati il rifacimento di due finestre alla scuola primaria “Madre Teresa di Calcutta” di Prato e di un portone d’uscita alla scuola primaria “Don Pasquino Borghi” di Canolo, oltre alla realizzazione di una parete divisoria alla scuola secondaria di secondo grado “Don Giuseppe Andreoli”.
“Alle manutenzioni ordinarie e straordinarie vanno aggiunti altri 6.000 euro per gli arredi – armadi, sedie, brandine, eccetera”, commenta il sindaco, Ilenia Malavasi. “Si tratta di interventi sui quali investiamo ogni anno perché vogliamo che i nostri bambini vivano la loro esperienza scolastica in ambienti e spazi vivibili, sicuri e accoglienti. Alcuni di questi interventi – come quello alla scuola Ghidoni Mandriolo o all’Arcobaleno, per esempio – sono stati eseguiti dopo esserci confrontati con i genitori e gli insegnanti e aver ascoltato le loro richieste. Di recente abbiamo pubblicati i dati dell’indagine sulla qualità percepita dagli utenti dei nostri servizi educativi e i risultati raccolti, molto lusinghieri, sono anche frutto di uno scambio di relazioni e di informazioni che cerchiamo di mantenere con le famiglie. Continueremo a impegnarci nella manutenzione degli edifici e delle dotazioni scolastiche, che consideriamo un bene prioritario per la nostra città. Siamo dunque pronti per l’anno scolastico e sabato 16 settembre, al mattino, abbiamo invitato tutti i 2178 bambini delle scuole primarie di Correggio, in corso Mazzini, per festeggiare insieme un percorso nuovo, anche come cittadini di Correggio che in futuro saranno chiamati a vivere e migliorare grazie alle loro competenze e al loro entusiasmo”.

Lavori di manutenzione nelle scuole correggesi: investiti circa 100mila euro
pubbl.: 13 Settembre 2017 - Ufficio Stampa

Lavori di manutenzione nelle scuole correggesi: investiti circa 100mila euro.
Festa di inizio anno, sabato 16 settembre, in corso Mazzini.