Nuovi giochi al Parco della Memoria: sabato 16 aprile inaugurazione del nuovo “castello”
pubbl.: 14 Aprile 2016 - Ufficio Stampa

parco memoriaFesta di inaugurazione – sabato 16 aprile, alle ore 10, con giochi e animazioni – per la riqualificazione dell’area giochi al Parco della Memoria di Correggio. Sono stati infatti sostituiti i giochi presenti nel Parco, rendendoli nuovamente disponibili con l’arrivo della primavera.
I lavori hanno comportato la sostituzione del “castello” al centro dell’area giochi, con una struttura progettata per potere agevolare anche l’ingresso di bambini con difficoltà motorie tramite una rampa inclinata e la predisposizione dell’accesso alla pista-scivolo con altezza di partenza sopraelevata. Questo particolare accorgimento offre la possibilità a tutti di essere in condizioni di accedere in modo semplificato allo scivolo. La struttura, inoltre, offre diverse occasioni di socializzazione e di educazione motoriopercettiva (coordinazione, agilità, resistenza, organizzazione spaziale, lateralità, coordinazione visuo-motoria).
La manutenzione ha avuto un costo di poco superiore ai 27mila euro e segue gli interventi già eseguiti lo scorso anno per oltre 7000 euro sui giochi nei parchi Oscar Romero, via Pacinotti, via Jesi, Famiglia Asta, Madonna delle Rose, Espansione Sud, via Don Minzoni, via Rossi e via Cooperazione.
“Abbiamo colto l’occasione di questa sostituzione per installare un gioco la cui struttura è attenta alla possibilità di includere nel gioco tutti i bambini”, commenta il sindaco, Ilenia Malavasi. “Questo intervento prosegue la riqualificazione che stiamo effettuando sulle attrezzature presenti nei parchi pubblici di Correggio, tra cui, appunto, quella al Parco della Memoria. Il chiosco, a servizio dell’area, dopo l’apertura straordinaria del 25 Aprile, riaprirà come da convenzione la prima settimana di giugno, permettendo di rendere ancora più fruibile e accogliente per bambini e famiglie un angolo particolarmente bello del Parco e di Correggio”.

pubbl.: 14 Aprile 2016 - Ufficio Stampa