PICCOLE GRANDI ORME a.s.d.

Il nome del Circolo Ippico deriva dalla passione per i cani e i cavalli da parte delle sorelle Ottavia e Valeria, visto che è affiancato alla struttura un allevamento per cani della razza Jack Russel, i cui cuccioli rappresentano un’ulteriore attrazione per i bambini.
Fondato nel 2007, presidente è attualmente Alessandra Luzzago, supportata dalle figlie Valeria e Ottavia Accurso.
Il Circolo, immerso nel verde a Budrio a pochi km dal centro di Correggio, è affiliato FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) ed in pochi anni è diventato un punto di riferimento per chi ama il cavallo e la vita all’aria aperta. Si avvale allo scopo di adeguate strutture private, quali campo coperto 20×40, campo in sabbia 25×40, campo in erba 100×70, tondino, lavaggi, sellerie, scuderie e paddock, oltre che club house.
All’interno del Circolo Ippico è possibile praticare attività agonistica nelle Discipline Olimpiche, in particolare di salto ostacoli, seguiti da Istruttore Federale di 2° livello; gli allievi partecipano a competizioni sia a livello regionale che nazionale.
Si svolgono anche corsi di equitazione di monta inglese per adulti e bambini  di ogni livello,  preparatori o meno all’agonismo, oltre che pony games.
Il Circolo propone anche da anni laboratori per i più piccoli e settimane estive di avviamento alla conoscenza del cavallo.

Cell. 338.8313733
Piccole Grandi Orme A.S.D.
aluzzago@gmail.com

modif.: 19 Marzo 2018 - Ufficio Stampa