PODISTICA CORREGGIO a.s.d.

Nata nel 1970 con la Polisportiva Correggio, nel 2004 si trasforma in Podistica, conta circa 150 tesserati, 100 dei quali sono Over 40.
Il presidente è Vidmer Costi.
Tra le finalità sociali la promozione, sviluppo e diffusione delle attività sportive connesse al Podismo, sia come mezzo di formazione psico-fisica, culturale e morale, che come mezzo di socializzazione per il tempo libero, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica e non.
Con il settore non agonista partecipa alle camminate non competitive UISP, mentre nel settore agonistico si conferma la squadra più forte della provincia con la vittoria nel Campionato Provinciale di società per la quinta volta in 6 anni. Brillanti risultati anche a livello individuale, sia in ambito regionale che nazionale con un paio di atlete ai vertici nelle prove di resistenza.
Però non solo agonismo perché l’associazione, oltre alle gite e sempre apprezzate cene sociali, si distingue per l’organizzazione di diverse camminate a Correggio tra cui l’ormai ultra-trentennale “Camminata di San Luca”, la “Camminata in Rosa”, le Camminate delle Feste PD di Correggio e di Mandrio, oltre alle “Camminate della Salute” svolte in collaborazione con la locale AUSL.

www.podisticacorreggio.it
info@podisticacorreggio.it