SAN PROSPERO CORREGGIO a.s.d.

Nasce nel 1961 come realtà strettamente legata alla parrocchia della frazione correggese e come parte integrante educativa dell’oratorio occupandosi di calcio, volley e basket, inoltre organizza da sempre corsi di ginnastica per la terza età.
Dal 2012, dopo la costituzione della Polisportiva Virtus si occupa della gestione delle squadre di calcio per i ragazzi over 16 e quindi anche la prima squadra che gioca in Prima Categoria Regionale, in tutto conta oltre 50 tesserati rappresentati dallo storico Presidente Carlo Zini.
Nella bacheca è sempre nitido il ricordo del risultato ottenuto nell’anno sportivo 97/98 con la squadra allievi che vinse il Campionato Italiano di categoria.
A livello storico e degna di nota anche la carriera dell’allenatore della prima squadra Alberto Ghizzoni che da vero manager “alla Ferguson” opera con il calcio della frazione dal lontano 1991.

San Prospero Correggio
zini1944@gmail.com