SELF ATLETICA G.S. a.s.d.

Nasce ufficialmente nel 1988 a S.Biagio di Correggio ed in seguito all’unificazione con altre realtà sportive la sede sociale viene portata a Reggio Emilia. Opera ancora oggi nelle sedi distaccate di Reggio E. e Correggio, dove conta circa un centinaio di tesserati, di cui la grande maggioranza under 18, ed ha in gestione entrambi gli impianti per l’atletica leggera dove svolge la propria attività sportiva, quello di Correggio è il Campo di Atletica “Dorando Pietri” in via Fazzano 6.
Presidente è Avio Paganini, mentre i dirigenti correggesi sono Carlo Casoli e Fulvio Bucci, affiancati dal Responsabile Tecnico Nicola Bigliardi.
Oltre alla principale attività di avviamento all’atletica leggera e ad iniziative atte a coinvolgere le scuole del comprensorio l’associazione organizza da tanti anni diverse manifestazioni a Correggio, la più importante delle quali dal 2008 è la “Ecologic Cross”: in particolare nell’ambito della settimana ecologica del 2012 ha organizzato a Correggio una prestigiosa manifestazione quali i Campionati Italiani di Cross a squadre con la partecipazione di oltre 2.000 atleti.

INFO
www.selfatletica.it
info@selfatletica.it

modif.: 26 Agosto 2019 - Ufficio Stampa

CorreggioProssim@mente


Newsletter del Comune di Correggio

TWEET