clicca per ritornare alla modalità grafica
Benvenuti nel sito del comune di Correggio (RE)

Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. indicazione della pagina rispetto all'albero di navigazione e menù degli strumenti
  2. contenuto della pagina
  3. menù di navigazione
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate dal un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.

Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.

Rete Civica del Comune di Correggio

ti trovi in: in primo piano

Rehabike 2014 "Rehabike 2014"
Mercoledì 24 settembre arriva a Correggio la seconda tappa della maratona ciclistica di solidarietà.

Vedere, scoprire. La nuova stagione del Teatro Asioli "Vedere, scoprire". La nuova stagione del Teatro Asioli
Presentata la stagione 2014-2015 del Teatro Asioli. Come sempre un programma denso di proposte, ricco di autorevoli interpreti, testi importanti, attento alla drammaturgia dell’oggi e alla qualità della messa in scena degli spettacoli ospitati.

Slot freE-R Slot freE-R
Il Comune di Correggio aderisce alla campagna contro il gioco d’azzardo promosso dalla Regione Emilia-Romagna.

Consiglio comunale Consiglio comunale
Giovedì 25 settembre, alle ore 14,30, seduta del consiglio comunale.

Nessundove - Pier Domenico Magri "Nessundove" - Pier Domenico Magri
Aperta fino al prossimo 19 ottobre al museo "Il Correggio" la personale del grande artista milanese.

Progetti di qualificazione diritto allo studio
Scarica le schede da compilare.

Virus West Nile: ordinanza del Comune di Correggio
In vigore fino al 30 novembre l'obbligo di disinfestazioni adulticide per gli organizzatori di eventi pubblici serali in aree verdi.

EnCor srl: l'azienda e la sua storia
Il Comune di Correggio interviene in merito alla vicenda "EnCor srl" con una nota ufficiale che ricostruisce la storia della società.

Atti relativi alla società En.Cor
Al fine di favorire la trasparenza e l'accesso agli atti relativi a En.Cor. si pubblicano di seguito tutti gli atti del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale, oltre al Piano Industriale della nuova proprietà.

Un videoproiettore per la scuola dell'infanzia comunale "Ghidoni - Mandriolo"
Dono del centro sociale "25 Aprile", grazie a parte del ricavato del pinnacolo di solidarietà organizzato nello scorso mese di luglio.

Edifici scolastici: manutenzioni straordinarie e innovazione tecnologica
A Correggio investiti oltre 250mila euro per una scuola 2.0.

Iscrizioni ai nidi e alle scuole d’infanzia
A Correggio nessuna lista d’attesa per le scuole d’infanzia e previsione del 100% delle risposte anche per quanto riguarda i nidi.

Sopralluogo del sindaco al Parco della Memoria
Sostituiti tutti i punti luce mal funzionanti, al via i lavori di manutenzione a piante e area giochi.

IO SONO
MI INTERESSA

<< settembre 2014 >>

Comunichiamo