clicca per ritornare alla modalità grafica
Benvenuti nel sito del comune di Correggio (RE)

Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. indicazione della pagina rispetto all'albero di navigazione e menù degli strumenti
  2. contenuto della pagina
  3. menù di navigazione
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate dal un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.

Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.

Rete Civica del Comune di Correggio

ti trovi in: in primo piano

Festa della Liberazione Festa della Liberazione
Programma della commemorazione del 25 Aprile. A maggio, poi, appuntamento con E.R.A. il racconto della Resistenza Europea.

Graduatorie di ingresso scuole d’infanzia Graduatorie di ingresso scuole d’infanzia
Pubblicate le graduatorie d'ingresso alle scuole d'infanzia comunali e statali.

Lotta alla zanzara tigre Lotta alla zanzara tigre
Sabato 19 aprile il consueto "zanzara tigre day": appuntamento è ai centri di raccolta di 34 comuni reggiani. Disponibili gratuitamente oltre 5.500 kit. Per tutta l’estate, poi, prodotti a prezzi convenzionati nelle farmacie.

Commemorazione della Battaglia di Fosdondo Commemorazione della "Battaglia di Fosdondo"
Domenica 13 aprile si è svolta la commemorazione nel 69esimo anniversario della "Battaglia di Fosdondo". Il discorso del Commissario Straordinario, Adriana Cogode.

Il collante "Il collante"
Prosegue fino a domenica 4 maggio la personale dell’artista ivoriano Joachim Siluè.

Una biblioteca da favola "Una biblioteca da favola"
Letture e laboratori in compagnia, per bambini e genitori, al “Piccolo Principe”.

La biblio dei records "La biblio dei records"
Inaugura sabato 19 aprile la mostra sul patrimonio di vinili custodito dalla biblioteca comunale “Giulio Einaudi”. Sabato 26 aprile, presentazione del libro "Dio, tu e le rose" e visita guidata all'esposizione.

Firma a Correggio dell’accordo distrettuale per l’integrazione scolastica degli alunni disabili Firma a Correggio dell’accordo distrettuale per l’integrazione scolastica degli alunni disabili
Definisce tempi e modi del confronto fra Enti Locali Scuole e Ausl. Istituito un Tavolo di Coordinamento e Monitoraggio della situazione distrettuale.

“The detachment - Il distacco” “The detachment - Il distacco”
Elisa Bertaglia, Gabriele Grones, Giordano Montorsi, Sandra Moss in una collettiva a Palazzo Principi curata da Francesca Baboni e Stefano Taddei.

Relazione di fine mandato
Relazione di fine mandato del Comune di Correggio relativa al quinquennio 2009-2014

Voto degli elettori a domicilio
Le domande, indirizzate al Commissario Starordinario, si raccolgono fino al 5 maggio 2014.

Candidature elezioni amministrative del 25 maggio 2014
Pubblicata la scheda con le modalità di presentazione delle candidature alle elezioni del 25 maggio 2014.

“Parole da…”: un ciclo di incontri sul rapporto genitori-figli con il dott. Enrico Quattrini
Promosso dal Coordinamento Pedagogico del Distretto di Correggio. Primo appuntamento a Rio Saliceto, martedì 4 marzo.

EnCor srl: l'azienda e la sua storia
Il Comune di Correggio interviene in merito alla vicenda "EnCor srl" con una nota ufficiale che ricostruisce la storia della società.

Atti relativi alla società En.Cor
Al fine di favorire la trasparenza e l'accesso agli atti relativi a En.Cor. si pubblicano di seguito tutti gli atti del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale, oltre al Piano Industriale della nuova proprietà.

Raccolte firme referendum attive all'URP
Elenco a disposizione dei cittadini.

EnCor srl: nota del Comune di Correggio dopo l’udienza di lunedì 14 aprile
La posizione del Comune di Correggio a seguito dell'udienza di verifica al Tribunale di Reggio Emilia.

"Un bosco per la città"
A Correggio piantumate 650 nuove piante grazie alla collaborazione con “Un Punto Macrobiotico”.

Memoria dei martiri e impegno contro la criminalità organizzata
Sabato 22 marzo Correggio ha vissuto una giornata densa di significati e di emozioni.

IO SONO
MI INTERESSA

<< Aprile 2014 >>

Comunichiamo