clicca per ritornare alla modalità grafica
Benvenuti nel sito del comune di Correggio (RE)

Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. indicazione della pagina rispetto all'albero di navigazione e menù degli strumenti
  2. contenuto della pagina
  3. menù di navigazione
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate dal un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.

Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.

Rete Civica del Comune di Correggio

ti trovi in: in primo piano

Ritorna in servizio il bus Quirino Ritorna in servizio il bus "Quirino"
Tariffe invariate e validità del biglietto più lunga.

C'entro anch'io "C'entro anch'io"
Sabato 27 settembre inaugura una mostra a Palazzo Principi. L'iniziativa rientra nel calendario della "Settimana della salute mentale" ed è promossa in occasione della "Giornata della cittadinanza solidale".

Progetto ON: laboratorio di base di produzione musicale a Correggio Progetto ON: laboratorio di base di produzione musicale a Correggio
Allo Spazio Giovani Casò di Correggio, docente Luca Roccatagliati.

Slot freE-R Slot freE-R
Il Comune di Correggio aderisce alla campagna contro il gioco d’azzardo promosso dalla Regione Emilia-Romagna.

Prima rata TARI: ritardo nella consegna alle famiglie dei moduli per il pagamento Prima rata TARI: ritardo nella consegna alle famiglie dei moduli per il pagamento
Interviene l'amministrazione: ritardo non dovuto al Comune, i pagamenti entro il 15 ottobre non comporteranno aggravi.

Nuovo pilomat in via Jesi Nuovo pilomat in via Jesi
Garantisce la fruibilità di piazza Garibaldi e la sicurezza per gli studenti e il personale del Convitto Corso.

Nessundove - Pier Domenico Magri "Nessundove" - Pier Domenico Magri
Aperta fino al prossimo 19 ottobre al museo "Il Correggio" la personale del grande artista milanese.

Combustione di sfalci e potature agricole
Con un’apposita ordinanza del sindaco, il Comune di Correggio recepisce le nuove disposizioni di legge e regola l’attività.

Progetti di qualificazione diritto allo studio
Scarica le schede da compilare.

Virus West Nile: ordinanza del Comune di Correggio
In vigore fino al 30 novembre l'obbligo di disinfestazioni adulticide per gli organizzatori di eventi pubblici serali in aree verdi.

EnCor srl: l'azienda e la sua storia
Il Comune di Correggio interviene in merito alla vicenda "EnCor srl" con una nota ufficiale che ricostruisce la storia della società.

Atti relativi alla società En.Cor
Al fine di favorire la trasparenza e l'accesso agli atti relativi a En.Cor. si pubblicano di seguito tutti gli atti del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale, oltre al Piano Industriale della nuova proprietà.

Un videoproiettore per la scuola dell'infanzia comunale "Ghidoni - Mandriolo"
Dono del centro sociale "25 Aprile", grazie a parte del ricavato del pinnacolo di solidarietà organizzato nello scorso mese di luglio.

Edifici scolastici: manutenzioni straordinarie e innovazione tecnologica
A Correggio investiti oltre 250mila euro per una scuola 2.0.

IO SONO
MI INTERESSA

<< ottobre 2014 >>

Comunichiamo