clicca per ritornare alla modalità grafica
Benvenuti nel sito del comune di Correggio (RE)

Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. indicazione della pagina rispetto all'albero di navigazione e menù degli strumenti
  2. contenuto della pagina
  3. menù di navigazione
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate dal un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.

Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.

Rete Civica del Comune di Correggio

ti trovi in: in primo piano

Il racconto della “Grande guerra”, attraverso la posta militare Il racconto della “Grande guerra”, attraverso la posta militare
Sabato 25 ottobre inaugura a Correggio una ricchissima mostra curata da Gianni Giannoccolo.

Una biblioteca da favola "Una biblioteca da favola"
Letture e laboratori in compagnia al sabato al "Piccolo Principe".

L'idea "L'idea"
In biblioteca a Correggio serate a tema per una conoscenza condivisa.

Bando pubblico per l’erogazione dei contributi per l’affitto nel Comune di Correggio Bando pubblico per l’erogazione dei contributi per l’affitto nel Comune di Correggio
Le domande potranno essere presentate fino al prossimo 29 novembre.

Un genio contro la crisi (edizione 2014) "Un genio contro la crisi" (edizione 2014)
Seconda edizione per l'iniziativa del “Centro per le Famiglie” dell’Unione dei Comuni “Pianura Reggiana”. Al centro, il sostegno formativo alle famiglie sui temi del risparmio e dei consumi consapevoli, attraverso incontri pubblici e laboratori gratuiti.

Presidenti di seggio e scrutatori
Disponibile la modulistica per richiedere l’iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio e all’Albo degli Scrutatori.

Progetti di qualificazione diritto allo studio
Scarica le schede da compilare.

EnCor srl: l'azienda e la sua storia
Il Comune di Correggio interviene in merito alla vicenda "EnCor srl" con una nota ufficiale che ricostruisce la storia della società.

Atti relativi alla società En.Cor
Al fine di favorire la trasparenza e l'accesso agli atti relativi a En.Cor. si pubblicano di seguito tutti gli atti del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale, oltre al Piano Industriale della nuova proprietà.

Inaugurato il nuovo laboratorio di lavorazione plastica all’Istituto “Einaudi” di Correggio
Presenti il sindaco di Correggio e i vertici di Unindustria di Reggio Emilia.

Un videoproiettore per la scuola dell'infanzia comunale "Ghidoni - Mandriolo"
Dono del centro sociale "25 Aprile", grazie a parte del ricavato del pinnacolo di solidarietà organizzato nello scorso mese di luglio.

Edifici scolastici: manutenzioni straordinarie e innovazione tecnologica
A Correggio investiti oltre 250mila euro per una scuola 2.0.

IO SONO
MI INTERESSA

<< ottobre 2014 >>

Comunichiamo