clicca per ritornare alla modalità grafica
Benvenuti nel sito del comune di Correggio (RE)

Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. indicazione della pagina rispetto all'albero di navigazione e menù degli strumenti
  2. contenuto della pagina
  3. menù di navigazione
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate dal un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.

Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.

Rete Civica del Comune di Correggio

ti trovi in: in primo piano

Aquasantissima, ovvero la mafia senza confini "Aquasantissima, ovvero la mafia senza confini"
Sabato 29 novembre, alle ore 17,30, Nicola Gratteri e Antonio Nicaso al Teatro Asioli. Incontro pubblico condotto da Elia Minari, di Cortocircuito web tv.

Elezioni Regionali - Affluenza e risultati Elezioni Regionali - Affluenza e risultati
Domenica 23 Novembre si vota per le elezioni regionali dell'Emilia-Romagna. I seggi sono aperti dalle ore 7 alle ore 23. I dati sull'affluenza e i risultati nel comune.

Nuova regolamentazione della ZTL in centro storico Nuova regolamentazione della ZTL in centro storico
In vigore dal 15 novembre. Tra le novità, riconoscimento dei diritti per residenti e operatori commerciali.

Accendiamo la partecipazione "Accendiamo la partecipazione"
Al via a Correggio gli incontri con i cittadini in previsione del Bilancio 2015.

Consiglio comunale Consiglio comunale
Giovedì 28 novembre, alle ore 14,30, seduta del consiglio comunale.

Stop ai ladri Stop ai ladri
Il Comando Provinciale dei Carabinieri ha diffuso un vero e proprio vademecum di consigli utili a prevenire furti e scassi nelle abitazioni.

L'idea "L'idea"
In biblioteca a Correggio serate a tema per una conoscenza condivisa.

Macellazione suini a domicilio
Regole e indicazioni per la campagna invernale 2014-2015.

Presidenti di seggio e scrutatori
Disponibile la modulistica per richiedere l’iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio e all’Albo degli Scrutatori.

EnCor srl: l'azienda e la sua storia
Il Comune di Correggio interviene in merito alla vicenda "EnCor srl" con una nota ufficiale che ricostruisce la storia della società.

Atti relativi alla società En.Cor
Al fine di favorire la trasparenza e l'accesso agli atti relativi a En.Cor. si pubblicano di seguito tutti gli atti del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale, oltre al Piano Industriale della nuova proprietà.

Giorgio Montermini nuovo amministratore unico di "FaCor srl"
Nel corso del consiglio comunale di venerdì 31 ottobre, il sindaco ha ufficializzato la nomina a guida della società che gestisce la Farmacia Comunale.

Manutenzione asfalti
Al via i lavori di manutenzione sugli asfalti correggesi. Particolare attenzione alle strade di campagna e di frazione.

Un videoproiettore per la scuola dell'infanzia comunale "Ghidoni - Mandriolo"
Dono del centro sociale "25 Aprile", grazie a parte del ricavato del pinnacolo di solidarietà organizzato nello scorso mese di luglio.

IO SONO
MI INTERESSA

<< novembre 2014 >>

Comunichiamo