clicca per ritornare alla modalità grafica
Benvenuti nel sito del comune di Correggio (RE)

Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. indicazione della pagina rispetto all'albero di navigazione e menù degli strumenti
  2. contenuto della pagina
  3. menù di navigazione
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate dal un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.

Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.

Rete Civica del Comune di Correggio

ti trovi in: in primo piano

Giornata della memoria "Giornata della memoria"
Martedì 27 gennaio ricorre il 70esimo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz. Correggio celebra la ricorrenza con numerose iniziative.

La selva oscura "La selva oscura"
Una collettiva d’arte sul tema della Shoah attraverso la metafora del bosco al centro del programma di iniziative a Correggio in occasione della “Giornata della memoria”.

Consiglio comunale Consiglio comunale
Venerdì 30 gennaio, alle ore 14,30, prima seduta dell'anno per il consiglio comunale.

Iscrizioni alle scuole d'infanzia comunali e statali Iscrizioni alle scuole d'infanzia comunali e statali
Al via giovedì 15 febbraio, riguardano i bambini nati nel 2012.

Corso di formazione per chi si prende cura di famigliari non autosufficienti Corso di formazione per chi si prende cura di famigliari non autosufficienti
Un aiuto alla valorizzazione e formazione dei familiari dell’Unione dei Comuni della Pianura Reggiana che si prendono cura di propri cari non autosufficienti o fragili.

Una biblioteca da favola "Una biblioteca da favola"
Letture e laboratori in compagnia al sabato mattina al “Piccolo Principe”.

Telefonia mobile
Adeguamenti su impianti già esistenti a Correggio.

Raccolte firme referendum attive all'URP
Elenco a disposizione dei cittadini.

Il rilancio di “Correggio Art Home” e dell’INFORMATURISMO
Nell’anno dell’EXPO Correggio scommette sulle proprie ricchezze anche culturali.

Lavori di manutenzione sul verde pubblico
Al via in settimana i lavori di potatura e sostituzione alberi.

IO SONO
MI INTERESSA

<< gennaio 2015 >>

Comunichiamo