clicca per ritornare alla modalità grafica
Benvenuti nel sito del comune di Correggio (RE)

Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. indicazione della pagina rispetto all'albero di navigazione e menù degli strumenti
  2. contenuto della pagina
  3. menù di navigazione
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate dal un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.

Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.

Rete Civica del Comune di Correggio

ti trovi in: in primo piano

Accendiamo la partecipazione "Accendiamo la partecipazione"
Al via a Correggio gli incontri con i cittadini in previsione del Bilancio 2015.

Il racconto della “Grande guerra”, attraverso la posta militare Il racconto della “Grande guerra”, attraverso la posta militare
Aperta al Museo "Il Correggio" una ricchissima mostra curata da Gianni Giannoccolo.

L'idea "L'idea"
In biblioteca a Correggio serate a tema per una conoscenza condivisa.

Bando pubblico per l’erogazione dei contributi per l’affitto nel Comune di Correggio Bando pubblico per l’erogazione dei contributi per l’affitto nel Comune di Correggio
Le domande potranno essere presentate fino al prossimo 29 novembre.

4 Novembre
Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Elezioni regionali del 23 novembre 2014
Aperture straordinarie dell'URP per gli adempimenti elettorali.

Presidenti di seggio e scrutatori
Disponibile la modulistica per richiedere l’iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio e all’Albo degli Scrutatori.

EnCor srl: l'azienda e la sua storia
Il Comune di Correggio interviene in merito alla vicenda "EnCor srl" con una nota ufficiale che ricostruisce la storia della società.

Atti relativi alla società En.Cor
Al fine di favorire la trasparenza e l'accesso agli atti relativi a En.Cor. si pubblicano di seguito tutti gli atti del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale, oltre al Piano Industriale della nuova proprietà.

Giorgio Montermini nuovo amministratore unico di "FaCor srl"
Nel corso del consiglio comunale di venerdì 31 ottobre, il sindaco ha ufficializzato la nomina a guida della società che gestisce la Farmacia Comunale.

Manutenzione asfalti
Al via i lavori di manutenzione sugli asfalti correggesi. Particolare attenzione alle strade di campagna e di frazione.

A "lezione di legalità"
Sabato 25 ottobre, gli studenti hanno incontrato Flavio Tranquillo e Mario Conte, primo appuntamento di un percorso sulla legalità che l'amministrazione comunale proporrà alle scuole.

Un videoproiettore per la scuola dell'infanzia comunale "Ghidoni - Mandriolo"
Dono del centro sociale "25 Aprile", grazie a parte del ricavato del pinnacolo di solidarietà organizzato nello scorso mese di luglio.

IO SONO
MI INTERESSA

<< novembre 2014 >>

Comunichiamo