“Telefono d’argento”
pubbl.: 8 Giugno 2017 - Ufficio Stampa

Arriva l’estate, ritorna il “Telefono d’argento”, servizio dedicato alle persone anziane, sole o in difficoltà.

Promosso in collaborazione tra AUSL Reggio Emilia-Distretto di Correggio, Servizio Sociale Integrato dell’Unione Comuni Pianura Reggiana, Lions Club di Correggio e Fabbrico e PrivatAssistenza, ritorna il “Telefono d’argento“, servizio che per il secondo anno consecutivo viene attivato su tutti i Comuni del nostro Distretto dal 15 giugno a l 15 settembre.
L’obiettivo dell’iniziativa è effettuare un monitoraggio delle persone anziane e fragili nel periodo estivo, quando le ondate di calore possono provocare un peggioramento dello stato di salute. Per questo, viene attivato un call-center nella sede del Distretto AUSL di Correggio, al martedì e al giovedì, dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Gli operatori di “Telefono d’argento” avranno il compito di contattare persone segnalate dai servizi per effettuare un monitoraggio delle loro condizioni, sulla base delle indicazioni fornite dal soggetto segnalante.
La tipologia di utenza è stata individuata in persone anziane, sole o in coppia, per le quali solitudine, isolamento o comunque mancanza di rete di supporto possono far sì che anche un piccolo episodio abbia conseguenze gravi.
Da quest’anno, inoltre, il call-center è aperto anche alle telefonate in entrata, sempre al martedì e al giovedì pomeriggio, dalle 15,30 alle 17,30.

CorreggioProssim@mente


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Arriva l’estate, ritorna il “Telefono d’argento”, servizio dedicato alle persone anziane, sole o in difficoltà.

Promosso in collaborazione tra AUSL Reggio Emilia-Distretto di Correggio, Servizio Sociale Integrato dell’Unione Comuni Pianura Reggiana, Lions Club di Correggio e Fabbrico e PrivatAssistenza, ritorna il “Telefono d’argento“, servizio che per il secondo anno consecutivo viene attivato su tutti i Comuni del nostro Distretto dal 15 giugno a l 15 settembre.
L’obiettivo dell’iniziativa è effettuare un monitoraggio delle persone anziane e fragili nel periodo estivo, quando le ondate di calore possono provocare un peggioramento dello stato di salute. Per questo, viene attivato un call-center nella sede del Distretto AUSL di Correggio, al martedì e al giovedì, dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Gli operatori di “Telefono d’argento” avranno il compito di contattare persone segnalate dai servizi per effettuare un monitoraggio delle loro condizioni, sulla base delle indicazioni fornite dal soggetto segnalante.
La tipologia di utenza è stata individuata in persone anziane, sole o in coppia, per le quali solitudine, isolamento o comunque mancanza di rete di supporto possono far sì che anche un piccolo episodio abbia conseguenze gravi.
Da quest’anno, inoltre, il call-center è aperto anche alle telefonate in entrata, sempre al martedì e al giovedì pomeriggio, dalle 15,30 alle 17,30.

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