“Tutto quello che continua – 2016”
pubbl.: 22 Settembre 2016 - Ufficio Stampa

“Tutto quello che continua”: a Correggio tre incontri dedicati alle domande e alle difficoltà dei genitori separati o in via di separazione.

Si intitola “Tutto quello che continua” la serie di tre incontri rivolti a genitori separati o in via di separazione promossi da “Come In Famiglia”, il centro per le famiglie dell’Unione Comuni Pianura Reggiana. Gli incontri, condotti dalla dott.ssa Marzia Dall’Olio, psicologa e mediatrice famigliare, si svolgono al sabato, dalle ore 10 alle ore 12, nelle sede di “Comeinfamiglia”, a Correggio, in corso Mazzini: sabato 8 ottobre, “Quando l’amore finisce: continuare a essere genitori”; sabato 22 ottobre, “Vi lasciate o mi lasciate? Come spiegare la separazione ai figli”; sabato 5 novembre, “Figli miei, figli tuoi: genitori quasi perfetti dopo la separazione”.
L’iniziativa nasce dalla consapevolezza del doppio compito che i genitori che si stanno separando si trovano ad affrontare: doversi occupare da una parte del proprio problema e del proprio dolore, e dall’altra dei figli, che proprio in un momento così delicato hanno particolare bisogno di ascolto e attenzione. Gli incontri intendono dunque porsi come occasione di scambio e di confronto sui temi che più preoccupano i genitori che stanno affrontando momenti delicati come questi.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi a ogni singolo incontro entro tre giorni dalla data tramite telefono o mail. Gli incontri sono riservati da un minimo di 5 ad un massimo di 20 partecipanti. Per agevolare la partecipazione dei genitori sarà messo a disposizione un servizio di baby-sitting (necessaria richiesta anticipata).
Info e iscrizioni: tel. 0522.630844, cell. 335.1734180 – comeinfamiglia@pianurareggiana.it

“Tutto quello che continua – 2016”
pubbl.: 22 Settembre 2016 - Ufficio Stampa