“2019Correggio”: sette incontri pubblici sul Bilancio di previsione 2019
pubbl.: 8 Gennaio 2019 modif.: 11 Gennaio 2019 - Ufficio Stampa

“2019Correggio”: il sindaco e la Giunta di Correggio incontrano i cittadini in previsione del Bilancio 2019.

Prende il via, martedì 15 gennaio, la serie di incontri con la cittadinanza durante i quali l’amministrazione comunale di Correggio presenta il bilancio di previsione 2019. Primo appuntamento a Lemizzone, nella Sala ARCI (via Lemizzone 19), alle ore 21, per i cittadini residenti a Lemizzone e Prato. Il calendario degli appuntamenti sarà poi il seguente (sempre alle ore 21): giovedì 17 gennaio al centro sociale dell’Espansione Sud (via Manzotti 20), per i cittadini di Fazzano, San Biagio e del quartiere Espansione Sud; martedì 22 gennaio nella Sala Polivalente di Mandrio (via Mandrio) per i residenti di Mandrio, Mandriolo e San Martino Piccolo; giovedì 24 gennaio alla palestra di Budrio, per i residenti di Budrio e San Prospero; martedì 29 gennaio a Canolo, alla Polisportiva La Canolese (via Canolo 37); giovedì 31 gennaio al Circolo Il Quartiere di Fosdondo; martedì 5 febbraio, infine, nella sala conferenze “A. Recordati” di Palazzo dei Principi, per i cittadini del centro storico.
“Ritorniamo a incontrare i cittadini un paio di mesi dopo la serie di appuntamenti incentrati sul tema dello smaltimento dei rifiuti, promossi nello scorso ottobre”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Proponiamo ora queste ulteriori sette serate, che toccheranno l’intero territorio correggese, per illustrare, come abbiamo sempre fatto negli anni scorsi, le linee guida del Bilancio 2019 del Comune, ma non solo: si tratta, infatti, dell’ultimo bilancio di previsione di questo nostro mandato amministrativo e gli incontri rappresenteranno l’occasione per illustrare in modo più complessivo quanto fatto in questi cinque anni. Fin dall’inizio del nostro mandato, non ci siamo mai sottratti al confronto pubblico, sia su temi generali, come per esempio quelli sul bilancio, sulla sicurezza, sui rifiuti e sul progetto dell’impianto Forsu di Gavassa, sia su argomenti più legati a una realtà in particolare, come quelli promossi e realizzati su viabilità, ciclabili e sicurezza nei territori frazionali. Oltre a illustrare nel dettaglio le voci del bilancio, nel corso delle varie serate approfondiremo, in particolare, la situazione del territorio in cui si svolge il singolo appuntamento. L’invito ai cittadini, dunque, è di partecipare, portando le proprie idee e le proprie proposte per confrontarci insieme sul futuro della nostra città”.

“2019Correggio”: sette incontri pubblici sul Bilancio di previsione 2019
pubbl.: 8 Gennaio 2019 modif.: 11 Gennaio 2019 - Ufficio Stampa