25 Aprile – Festa della Liberazione
pubbl.: 14 Aprile 2011 - Ufficio Stampa

Lunedì 25 Aprile ricorre il 66° anniversario della Liberazione.

Il programma delle iniziative organizzate da Comune di Correggio e Anpi:

DOMENICA 17 APRILE
66.° ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI FOSDONDO

Ore 17: ritrovo al Circolo “Il Quartiere”. Sfilata con deposizione dei fiori sui Cippi dei Caduti accompagnata dalla Banda Luigi Asioli.

Ore 17,30: interventi di Davide Folloni, consigliere comunale, e Annalisa Lusuardi, vicepresidente ANPI Correggio, con lettura musicata a ricordo di Maddalena Iovene.

VENERDI’ 22 APRILE
Deposizione dei fiori sui cippi dei Caduti da parte delle autorità cittadine.

Ore 10: ritrovo in piazzale Carducci.

LUNEDI’ 25 APRILE

FESTA DELLA LIBERAZIONE

Ore 10: Basilica dei SS Quirino e Michele, Santa Messa.
Ore 11: corteo con deposizione dei fiori ai monumenti ai Caduti del centro storico accompagnato dalla Banda Luigi Asioli.
Ore 11.30: Corso Mazzini, saluti del sindaco Marzio Iotti e di Eletta Bertani, ANPI Reggio Emilia; interviene l’On. Pierluigi Castagnetti.

Al termine, biciclettata con partenza da Corso Mazzini: Abbiamo voluto la bicicletta?… Adesso pedaliamo! Bisogna muoversi per avere una buona Costituzione.
Ore 13: pic nic al Parco di Fosdondo con letture e musiche.
Ore 16: rientro al “Parco della Memoria” di Correggio, con orazione di Roberto “Freak” Antoni e concerto di Le Balluche de la Saugrenue (bal musette e swing manouche).
Lungo il percorso, soste con letture sulla Costituzione Italiana.

Mostra fotografica: “Viaggio della Memoria 2011 a Berlino: Il cuore del potere nazista”. Fotografie degli studenti di Correggio.
Ore 15.30 – 18.30: esposizione e proiezione ogni 30 minuti
alla Casa nel Parco, a cura di Istoreco.

In caso di pioggia biciclettata annullata.

25 Aprile – Festa della Liberazione
pubbl.: 14 Aprile 2011 - Ufficio Stampa

Lunedì 25 Aprile ricorre il 66° anniversario della Liberazione.

Il programma delle iniziative organizzate da Comune di Correggio e Anpi:

DOMENICA 17 APRILE
66.° ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI FOSDONDO

VENERDI’ 22 APRILE
Deposizione dei fiori sui cippi dei Caduti da parte delle autorità cittadine.

Ore 10: ritrovo in piazzale Carducci.

LUNEDI’ 25 APRILE

FESTA DELLA LIBERAZIONE

Ore 10: Basilica dei SS Quirino e Michele, Santa Messa.

Ore 13: pic nic al Parco di Fosdondo con letture e musiche.
Lungo il percorso, soste con letture sulla Costituzione Italiana.

Ore 15.30 – 18.30: esposizione e proiezione ogni 30 minuti
alla Casa nel Parco, a cura di Istoreco.

In caso di pioggia biciclettata annullata.