70° anniversario della Battaglia di Canolo
pubbl.: 15 Gennaio 2015 modif.: 13 Marzo 2015 - Ufficio Stampa

Domenica 25 gennaio ricorre il 70° anniversario della Battaglia di Canolo.
Questo il programma delle celebrazioni: alle ore 9,30 deposizione dei fiori sul cippo di Vittorio (medaglia d’oro al Valor Militare) e Vandina Saltini; alle ore 9,45 sfilata commemorativa per le vie di Canolo con partenza dal monumento a Don Pasquino Borghi (medaglia d’oro al Valor Militare)  e deposizione dei fiori sui cippi dei caduti; alle ore 10,15, alla polisportiva “La Canolese”, interventi del sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, e di Fabrizio Tavernelli, presidente ANPI Correggio. Alle ore 11 S. Messa nella chiesa parrocchiale di San Paolo.
La banda cittadina “Luigi Asioli” accompagnerà la manifestazione.
Nel pomeriggio, alle ore 15, alla polisportiva “La Canolese”, esibizione del coro degli studenti dell’Istituto Einaudi di Correggio, con i “Canti delle mondine”; alle ore 16,15, presentazione della ricerca “Gruppi di azione patriottica e la guerriglia nei centri urbani durante la guerra di liberazione”, con l’autrice, Maria Chiara Conti, Massimo Storchi, direttore dell’archivio storico Istoreco, e Glauco Bertani, caporedattore di “Ricerche storiche”.
Sempre domenica 25 gennaio, in via Canolo 46/A, esposizione di reperti della Prima Guerra Mondiale: dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 20.

70° anniversario della Battaglia di Canolo
pubbl.: 15 Gennaio 2015 modif.: 13 Marzo 2015 - Ufficio Stampa

Domenica 25 gennaio ricorre il 70° anniversario della Battaglia di Canolo.
La banda cittadina “Luigi Asioli” accompagnerà la manifestazione.