Abbattimenti e sostituzione piante alla scuola primaria “Allegri”
pubbl.: 2 Settembre 2015 - Ufficio Stampa

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto pioppi bianchi situati nel cortile della scuola primaria Allegri, all’Espansione Sud, proprio di fronte ad alcune uscite delle classi.
L’intervento si è reso necessario in seguito alla precaria condizione delle piante, che nel corso dell’estate ha comportato anche la caduta di alcuni rami. Le analisi strumentali effettuate da una ditta specializzata hanno verificato che le condizioni delle piante interessate non garantiscono più le idonee condizioni di sicurezza. Al fine di garantire la massima sicurezza degli studenti e dei lavoratori della scuola si procederà con l’abbattimento entro l’inizio dell’anno scolastico.
Successivamente è già programmata una piantumazione di nuovi alberi che sarà effettuata in autunno. Il costo complessivo dell’operazione, comprendente abbattimenti e nuove piantumazioni è di circa 11mila euro.

Abbattimenti e sostituzione piante alla scuola primaria “Allegri”
pubbl.: 2 Settembre 2015 - Ufficio Stampa