Aggiudicato il “piano asfalti 2015”: da mercoledì iniziano i lavori per 225mila euro
pubbl.: 21 Agosto 2015 modif.: 28 Agosto 2015 - Ufficio Stampa

È stato aggiudicato l’appalto per la realizzazione delle manutenzioni degli asfalti per l’anno 2015.

L’azienda aggiudicatrice, la Calcestruzzi Corradini Spa di Casalgrande, inizierà i lavori a partire da mercoledì 26 agosto. Programma lavori asfalto al fine di ridurre al minimo i disagi a carico di residenti, aziende  e attività commerciali.

Il criterio di aggiudicazione utilizzato è stato quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, che consentirà di acquisire alcune migliorie sul progetto iniziale, tra le quali l’aggiunta di 8mila metri di segnaletica orizzontale.

Le manutenzioni, per un importo di circa 225mila euro, riguarderanno asfalti e fresature del manto stradale, realizzazione di piazzole e interventi sulla sicurezza. Saranno interessate dai cantieri in modo particolare le vie del centro storico – via Circondaria, viale Vittorio Veneto, via Cottafavi, viale Saltini, via Del Principato, via Contarelli, via Nicolò Postumo, via Galvani, via Azzo Da Correggio e via Carlo V – ma anche strade di frazione, tra cui via Canolo, via Cimitero San Martino Piccolo, via Ronchi San Prospero e via Fossa Ronchi. Non mancheranno, inoltre, interventi su via Modena, via Per Reggio e su via Libertà.

“Si tratta di un investimento per un importo consistente, in continuità con quanto già stanziato lo scorso anno sulle strade di frazione”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Quest’anno ci concentreremo maggiormente sugli asfalti del centro storico e nel predisporre il piano di interventi abbiamo tenuto conto anche delle sollecitazioni e delle segnalazioni ricevuti in questi mesi da parte dei cittadini. Quando si apriranno i cantieri, sarà nostra cura darne adeguata segnalazione, per limitare al massimo i disagi alla circolazione”.

pubbl.: 21 Agosto 2015 modif.: 28 Agosto 2015 - Ufficio Stampa