Al via i lavori per il completamento della Tangenziale Nord
pubbl.: 26 Maggio 2009 - Ufficio Stampa

Sono iniziati i lavori di completamento della Tangenziale Nord di Correggio, nel tratto ancora mancante e che arriva alla rotonda sulla statale 468 (rotatoria zona Spal).
Il cantiere richiederà circa un anno per essere completato per un investimento superiore ai tre milioni di euro.
I lavori comporteranno l’interruzione di via Oratorio e della vicina pista ciclabile che da Correggio conduce alla zona industriale. Attualmente il transito è interrotto, ma già tra poche settimane (un mese circa), l’ufficio tecnico del Comune di Correggio comunica che sarà riaperto un passaggio, unicamente per uso ciclopedonale, in via Oratorio: il nuovo e provvisorio percorso ciclabile utilizzerà dunque parte dell’attuale pista pedonale, per poi essere deviato su via Madonna 4 Vie – che per le sue caratteristiche costituisce una sorta di naturale pista ciclabile – e infine sull’ultimo tratto di via Oratorio. Queste pochi giorni di interruzione si sono resi necessari per consentire di svolgere in sicurezza gli adeguati movimenti di terra e per la sistemazione delle sottoreti di Enìa, Sman, Enel e Telecom.
Al termine dei lavori, la pista ciclabile attraverserà il tratto di tangenziale con un sovrappasso.

Al via i lavori per il completamento della Tangenziale Nord
pubbl.: 26 Maggio 2009 - Ufficio Stampa