Al via la rilevazione statistica europea ESS: coinvolgerà anche 30 famiglie correggesi
pubbl.: 10 Gennaio 2019 - Ufficio Stampa

Al via a Correggio la rilevazione statistica europea ESS.
Coinvolge anche 30 famiglie correggesi,b tramite un questionario presentato da un apposito incaricato.

Il Comune di Correggio è stato selezionato – insieme ad altri 170 Comuni italiani – per la realizzazione di un’indagine statistica (ESS) che coinvolgerà 30 famiglie correggesi residenti sul territorio.
L’indagine, condotta da un rilevatore munito di apposito tesserino di riconoscimento tramite un questionario predefinito, sta per partire in questi giorni. Si tratta di una rilevazione campionaria, svolta ogni due anni in oltre trenta pesi europei, necessaria a ottenere informazioni affidabili sulle trasformazioni delle condizioni di vita e delle opinioni dei cittadini europei.
L’ESS (European Social Survey) è promossa da un’autorità nazionale nominata dal governo di ciascun paese. Per l’Italia è l’INAPP (Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche), ente pubblico di ricerca vigilato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
La società che svolge la rilevazione ha fornito al Comune di Correggio il nominativo dell’incaricato. Per ogni eventuale verifica è possibile contattare sia la Polizia Municipale, che l’URP.
Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito www.inapp.org, telefonare al numero verde 800.122790 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19) o inviare una mail a ess@inapp.org

pubbl.: 10 Gennaio 2019 - Ufficio Stampa

Al via a Correggio la rilevazione statistica europea ESS.