Alcol e stili di consumo
pubbl.: 2 Maggio 2011 - Ufficio Stampa

Si svolge giovedì 5 maggio, al Convitto Nazionale “R. Corso” di Correggio, a partire dalle ore 10,30, il seminario “Alcol e stili di consumo fra i giovani”, tavola rotonda nell’ambito di “Alla tua salute”, progetto pilota promosso dalla Regione Emilia-Romagna, “Luoghi di prevenzione” e Comune di Correggio, con il coinvolgimento di scuole, forze dell’ordine locale e associazioni di volontariato presenti sul territorio.
La giornata prevede, dopo i saluti di Marzio Iotti, sindaco di Correggio, Giuliana Turci, direttrice del Distretto AUSL di Correggio, Antonio Vezzani, rettore del Convitto, e Mila Ferri, dirigente Regione Emilia-Romagna, gli approfondimenti a cura di numerosi esperti, associazioni e insegnanti sul tema dell’educazione alla sorveglianza sull’uso di bevande alcoliche negli interventi di comunità. Nel pomeriggio, gruppi di approfondimento e confronto, con le conclusioni previste per le ore 17,15.
Nel frattempo, dalle ore 16,30 alle 19,30, in piazza San Quirino, eventi analcolici offerti dai baristi coinvolti nell’iniziativa, dalle associazioni di categoria, dagli studenti che hanno partecipato al progetto “Alla tua salute”, con intrattenimento musicale dei “MENTRE”. Presenti anche le associazioni e le scuole al lavoro su “Fuori di testa, fuori di festa”, progetto di prevenzione e comunità promosso dal Comune di Correggio: Croce Rossa, con il camper per la presentazione del progetto “Salva patente”, Correggio Volley, Spazio Giovani Casò, GIG (Giovani In Giro) Unità di strada, Istituto Tecnico “Einaudi” e Convitto “R. Corso”.
Infine, alle ore 19,15, l’assessore alla cultura del Comune di Correggio, Rita Carrozza, premia i vincitori del concorso “Alla tua salute: il cocktail analcolico più votato”.

Alcol e stili di consumo
pubbl.: 2 Maggio 2011 - Ufficio Stampa