“Amore e furto tour”: Francesco De Gregori a Correggio
pubbl.: 26 Maggio 2016 modif.: 6 Giugno 2016 - Ufficio Stampa

DB-FDG-Shooting2015_0006_Foto di Daniele Barraco©_mMercoledì 1 giugno parte da Correggio il nuovo tour estivo di Francesco De Gregori, che proporrà live, oltre ai suoi più grandi successi, alcuni brani estratti dall’ultimo album “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto”.
L’iniziativa – dalle ore 21,30, in corso Mazzini – è promosso dal Comune di Correggio, con il sostegno di SPAL, Carboni, Veroni, PiBiPlast, Facor, Warrant Group, Studio Morandi, Modelleria Brambilla, pizzeria Pepperoni, Pizzikotto e Prima.
Il concerto è a ingresso gratuito.
Sul palco Francesco De Gregori è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).
Si tratta di un evento importante, ancor più significativo se inserito nel contesto di valorizzazione del centro storico correggese e, soprattutto, nel percorso di promozione di Correggio come città fondamentale all’interno della “music valley” emiliana, terra di produzione e di sviluppo artistico e musicale che non ha eguali in Italia, come illustra il sindaco, Ilenia Malavasi: “Il concerto di De Gregori non rappresenta solo un evento per noi, ma l’inizio di un percorso e di una nova idea che proponiamo per promuovere e valorizzare Correggio come città della musica. La musica rappresenta, infatti, un nostro patrimonio importante fin dal tempo di Merulo e Asioli e che ha trovato un seguito sia nella tradizione popolare, grazie alla nostra spledida Banda cittadina e al coro delle mondine, sia nella musica contemporanea, che vede in Andrea Griminelli e Luciano Ligabue gli artisti più conosciuti. Una storia e un patrimonio correggese che hanno contribuito a far crescere la musica nella regione e nel Paese”.
“Credo che oggi, Correggio possa essere rilanciata come città della musica”, prosegue il sindaco, “insieme a tante altre di questa regione che, insieme, possono trovare nella musica un nuovo volano sia di promozione turistica che di valorizzazione economica. La nostra volontà è quella di valorizzare il nostro bel centro storico promuovendo più eventi musicali che possano attrarre tanti appassionati e creare indotto per le nostre attività produttive. Per lanciare questo messaggio abbiamo scelto il concerto di Francesco De Gregori, che abbiamo potuto realizzare grazie al sostegno di diversi soggetti economici della nostra città che hanno condiviso con noi questa idea. Un ringraziamento speciale va quindi a tutti coloro che hanno reso possibile un evento così importante per Correggio e che per noi rappresenta solo l’inizio”.

Francesco De Gregori – “Amore e furto tour”
Correggio, corso Mazzini, mercoledì 1 giugno 2016 – ore 21,30
Ingresso libero e gratuito.
Area ristoro e merchandising: piazzale Carducci.
Area disabili e accompagnatori: riservata.
Parcheggi segnalati: piazzale Finzipiazzale 2 Agostovia Fazzano (piscine e Stadio Borelli)
In caso di maltempo il concerto non si terrà.
Modifiche temporanee alla viabilità in centro storico
Divieto di posteggio biciclette e sistemazione sedie e tavolini sotto i portici.

(credit photo: Daniele Barraco)

“Amore e furto tour”: Francesco De Gregori a Correggio
pubbl.: 26 Maggio 2016 modif.: 6 Giugno 2016 - Ufficio Stampa

Il concerto è a ingresso gratuito.

Francesco De Gregori – “Amore e furto tour”
Correggio, corso Mazzini, mercoledì 1 giugno 2016 – ore 21,30
Ingresso libero e gratuito.
Area ristoro e merchandising: piazzale Carducci.
Area disabili e accompagnatori: riservata.
In caso di maltempo il concerto non si terrà.
Modifiche temporanee alla viabilità in centro storico

(credit photo: Daniele Barraco)