“Andiamo al nido”: dal 14 marzo al 15 aprile sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia
pubbl.: 8 Marzo 2022 - Ufficio Stampa

“Andiamo al nido”: dal 14 marzo al 15 aprile aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia di Correggio.

A Correggio sono presenti quattro nidi d’infanzia: nido “Mongolfiera” e nido “Pinocchio”, a Fosdondo, con gestione diretta comunale; nido “Gramsci” con gestione in appalto; nido “Lamizzo Re”, a Lemizzone, convenzionato. Per iscriversi ai servizi, i bambini devono essere in regola con gli adempimenti vaccinali previsti dalla legge. Le famiglie residenti a Correggio con bambini nati negli anni 2020 e 2021 possono presentare domanda di iscrizione per l’anno educativo 2022-2023 dal 14 marzo al 15 aprile 2021: le domande verranno raccolte attraverso la compilazione online. Per la compilazione della domanda occorre accedere qui e seguire tutte le istruzioni.
Per chi avesse problemi con la compilazione del modulo online o per avere informazioni è possibile rivolgersi ad Isecs, via della Repubblica 8, lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 11 alle ore 13, mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 e anche da martedì a giovedì dalle ore 16,30 alle ore 17,30 (tel. 0522.732.064).
Le graduatorie per l’accesso ai nidi verranno pubblicate e saranno disponibili sul sito del Comune di Correggio indicativamente a partire dal 27 maggio 2022.

Per i bambini nati nel 2022 sono aperte le iscrizioni per le sezioni lattanti per l’anno educativo 2021-2022, sempre online, ma con le seguenti differenti tempistiche: ingresso a settembre (per i nati fino al 31 maggio), servizio a tempo pieno presso nido Mongolfiera; le domande vengono raccolte fino al 20 giugno e le graduatorie verranno pubblicate indicativamente dal 15 luglio; ingresso a gennaio (per i nati fino al 30 settembre, con priorità per i bambini che abbiamo compiuto 6 mesi), servizio a part time presso nido Gramsci; le domande vengono raccolte fino al 15 novembre e le graduatorie verranno pubblicate indicativamente dal 2 dicembre.

Alla domanda di iscrizione dovrà essere allegato il bollettino che attesti l’avvenuto pagamento della quota di iscrizione di 80 euro con la causale “Iscrizione nido + nome e cognome del bambino” tramite il sistema “PagoPa” accedendo al portale dei pagamenti sul sito del Comune di Correggio, sezione pagamenti spontanei/iscrizioni asili nido, utilizzando preferibilmente credenziali SPID.

In considerazione della situazione epidemiologica legata al virus Covid_19, al momento è possibile quest’anno svolgere le tradizionali iniziative di “Nidi aperti – Open Day” in presenza, ma con solo un genitore per famiglia, utilizzando tutte le misure di sicurezza in vigore, nelle seguenti due date:
– sabato 2 aprile, tre gruppi per ogni nido (max 10 persone l’uno), per visite di 45 minuti, con orari sfalsati: Nido Gramsci ore 8,30 – 10,45 (gruppi alle ore 8,30, alle ore 9,15 e alle ore 10); Nidi Pinocchio e Lamizzo Re ore 10 – 12,15 (gruppi alle ore 10, alle ore 10,45 e alle ore 11,30); Nido Mongolfiera ore 11,30 – 13,45 (gruppi alle ore 11,30, alle ore 12,15 e alle ore 13).
Prenotazioni online dal 21 al 31 marzo 2022, entro le ore 13.

– martedì 5 aprile (per chi non riesce a partecipare all’apertura principale del sabato), ore 17 – 18,30 per tutti i nidi, nel rispetto dei servizi di tempo lungo attivi: due gruppi per ogni nido (max 10 persone l’uno), per visite di 45 minuti (alle ore 17 e alle ore 17,45).
Prenotazioni online dal 21 marzo al 4 aprile, entro le ore 13.

Per facilitare la scelta delle strutture sono stati realizzati dei video di presentazione dei singoli nidi per le famiglie interessate.

Nido La Mongolfiera

Nido Pinocchio

Nido “Lamizzo Re”

Nido “Gramsci”

pubbl.: 8 Marzo 2022 - Ufficio Stampa

Prenotazioni online dal 21 al 31 marzo 2022, entro le ore 13.

Prenotazioni online dal 21 marzo al 4 aprile, entro le ore 13.

Nido La Mongolfiera

Nido Pinocchio