pubbl.: 30 Settembre 2020 modif.: 2 Ottobre 2020 - Ufficio Stampa

Voucher sport e buoni a sostegno della frequenza ad attività sportive e culturali per bambini e ragazzi.

Sono aperti due bandi, a Correggio, a sostegno dei ragazzi impegnati in attività sportive e culturali.
Il primo, finanziato con fondi della Regione Emilia-Romagna, intende promuovere la pratica e l’attività sportiva e ha come destinatari soggetti che, alla data della presentazione della domanda, abbiano un’età compresa tra i 6 ed i 16 anni (o, se persone con disabilità, tra i 6 ed i 26 anni), residenza nel Comune di Correggio, iscrizione, nella stagione 2020/2021, alle associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI o al Registro parallelo CIP e appartenenti a nuclei familiari con ISEE 2020 compreso tra 3.000 e 17.000 euro per i nuclei familiari che abbiano fino a tre figli o tra 3.000 e 28.000 euro per i nuclei familiari con quattro o più figli. Ciascun nucleo familiare potrà beneficiare di un voucher dell’importo di 150 euro in presenza di un figlio, 200 euro per due figli, 250 euro con tre figli; per i nuclei familiari con quattro o più figli, oltre al voucher da 250 euro, sarà riconosciuto un importo ulteriore di 150 euro dal quarto figlio in poi (l’importo del voucher è calcolato in base al numero dei figli effettivamente frequentanti l’attività sportiva).
Il Comune di Correggio, inoltre, con l’obiettivo di allargare ulteriormente la platea dei possibili beneficiari dei sostegni, ha promosso un secondo bando con proprie risorse finanziarie, rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra 6 e 18 anni, frequentanti attività sportive o culturali. Anche in questo caso, occorrono la residenza a Correggio e la frequenza nella stagione 2020/2021 a corsi o attività sportive e culturali che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe presso società, associazioni sportive e culturali aderenti al protocollo approvato dal Comune di Correggio. Possono accedere a questo secondo bando i nuclei familiari con un valore ISEE pari o inferiore a 9.236,17 euro. Il contributo economico sarà erogato sotto forma di sconto pari al 50% delle quote di iscrizione o delle tariffe praticate dalle società e dalle associazioni per la frequenza ai corsi.
Ovviamente, questo secondo bando non è accessibile per chi riceve già i voucher sport.

Per entrambi i bandi, le domande possono essere presentate fino alle ore 12 di martedì 27 ottobre.
Per la compilazione della domanda è necessario accedere al link indicato nel bando stesso, cliccare su “Nuova richiesta” e seguire le indicazioni.

Per ulteriori informazioni: Servizio Sociale Integrato dell’Unione Comuni Pianura Reggiana, tel. 0522.611 – servizi.sociali@pianurareggiana.it

SCARICA IL BANDO

pubbl.: 30 Settembre 2020 modif.: 2 Ottobre 2020 - Ufficio Stampa