Benemerenza CONI assegnata al Comune di Correggio
pubbl.: 23 Gennaio 2009 - Ufficio Stampa

Si svolgerà sabato 24 gennaio la tradizionale consegna delle Benemerenze Coni. Nuova la location: dopo alcuni anni la cerimonia lascerà la Sala degli Specchi del Teatro Valli per trasferirsi presso l’Aula Magna Manodori dell’Università (ex Caserma Zucchi).
Il programma prevede alle 9.45 il saluto delle autorità e del presidente del Coni Provinciale, Doriano Corghi e a partire dalle 10.30 la consegna dei premi: Stelle al Merito Sportivo, Benemerenza Coni, Campioni d’Italia, d’Europa e del Mondo, campioni italiani giochi sportivi studenteschi.
Ancora una volta il Coni Nazionale ha accolto l’invito del Comitato di Reggio Emilia e sarà presente con Maurizio Romano, direttore centrale dell’Area Territorio e Promozione.
Al Comune di Correggio sarà assegnata la benemerenza del Coni per l’impegno profuso nello Sport, per la collaborazione dal 1998 col CONI sul “Progetto Giocosport”. “Si tratta di un riconoscimento importante che ci riempie di soddisfazione e orgoglio perché è la prima volta che viene premiato un Comune”, commenta Emanuela Gobbi, assessore allo sport del Comune di Correggio. “La nostra città si è sempre caratterizzata non solo per capacità, ma soprattutto per dedizione e passione, fondate sull’attenzione alla persona e ai giovani. L’obiettivo fondamentale è il raggiungimento di buoni risultati sportivi unito alla formazione dei ragazzi secondo principi di rispetto della specificità di ciascuno e dell’importanza che lo sport può assumere dal punto di vista sociale come aggregazione ed esperienza di vita da spendere poi in tanti altri settori. Per questo, il nostro ringraziamento va ad ogni Società Sportiva correggese che ha da sempre, e oggi più che mai, concorso all’educazione dei cittadini”.

Benemerenza CONI assegnata al Comune di Correggio
pubbl.: 23 Gennaio 2009 - Ufficio Stampa