Bibliodays 2012 – I giorni delle biblioteche
pubbl.: 27 Settembre 2012 - Ufficio Stampa

Dall’1 al 7 ottobre tornano i Bibliodays, le giornate di apertura straordinaria delle biblioteche di Reggio Emilia e provincia: aperture straordinarie, 47 biblioteche coinvolte, oltre 150 attività per bambini, ragazzi e adulti.

Naturalmente anche la biblioteca comunale “Giulio Einaudi” (con un ricco programma dedicato a Giulio Einaudi, cittadino onorario correggese, nel centenario della nascita), la ludoteca-biblioteca ragazzi “Piccolo Principe” e la biblioteca dell’ospedale “Letto a letto” partecipano all’iniziativa.

Qui il programma completo di Bibliodays 2012: http://biblioteche.provincia.re.it/Sezione.jsp?titolo=Bibliodays+2012&idSezione=935

Biblioteca Comunale “Giulio Einaudi”
Sabato 6 ottobre
: ricordo di Giulio Einaudi nel centenario della nascita.
Domenica 7 ottobre: ore 10-13 e 15,30-19 apertura straordinaria della biblioteca.

Biblioteca Ragazzi – Ludoteca “Piccolo Principe”
Da martedì 2 a venerdì 5 ottobre
: ore 10 visita guidata per le scuole (classi 3°, 4°, 5° su prenotazione) con caccia al tesoro a squadre ai “libri per conoscere”. Sabato 6 ottobre: ore 17 “Occhio a Léon“, gioco-spettacolo con visita guidata ai “libri per conoscere”, nella loro nuova collocazione e presentazione, in compagnia del curioso e simpatico personaggio creato dalla fantasia di Annie Groovie. A cura di Francesco Giorda EDT-Giralangolo.

Biblioteca dell’ospedale “Letto a letto”

Giovedì 4 ottobre: ore 16, proiezione del dvd di Antonio Albanese “Personaggi” (area solcializzazione, Pad. E2, secondo piano).

Bibliodays 2012 – I giorni delle biblioteche
pubbl.: 27 Settembre 2012 - Ufficio Stampa

Biblioteca Comunale “Giulio Einaudi”
Sabato 6 ottobre
: ricordo di Giulio Einaudi nel centenario della nascita.

Biblioteca Ragazzi – Ludoteca “Piccolo Principe”
Da martedì 2 a venerdì 5 ottobre

Biblioteca dell’ospedale “Letto a letto”