“BicInCentro Correggio”: venerdì 5 luglio il primo raduno in corso Mazzini
pubbl.: 2 Luglio 2013 - Ufficio Stampa

Venerdì 5 luglio, dalle ore 21, corso Mazzini a Correggio si riempie di biciclette, pattini, monopattini, tandem, passeggini e di ogni altro mezzo di locomozione senza motore per il primo raduno del gruppo “BicInCentro Correggio”. Obiettivo dell’iniziativa, promossa con il patrocinio del Comune di Correggio, è occupare gli spazi della città, animarne il centro, sedersi e chiacchierare, passeggiare, ascoltare musica, in generale, come affermano gli organizzatori, “essere consapevoli di potere condividere la libertà di percorsi e piste ciclabili offerti dalla città”.
Il programma prevede alle ore 21 l’iscrizione dei vari gruppi al “BicinGioco”, con omaggi a tutti gli iscritti e premi ai vincitori. A seguire, “Due ruote di resistenza”, intrattenimento musicale a cura di Daniele Contardo, “suonicista randagio”: un viaggio musicale di un cantastorie del XXI secolo su un cavallo metallico a due ruote, con organetto e fisarmonica al seguito.
Il raduno si inserisce come prima iniziativa di “Occasioni di shopping. Ristoro e…”, terza edizione della rassegna estiva ideata dagli operatori del commercio e pubblici esercizi e condivisa con assessorato al commercio del Comune di Correggio, Pro Loco, associazioni di categoria e che si svolge nei quattro venerdì di luglio, sempre dalle ore 21 alle 23.

“BicInCentro Correggio”: venerdì 5 luglio il primo raduno in corso Mazzini
pubbl.: 2 Luglio 2013 - Ufficio Stampa