Blackout di febbraio: tutte le informazioni per indennizzi e rimborsi
pubbl.: 23 Aprile 2015 modif.: 2 Settembre 2015 - Ufficio Stampa

Il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, ha scritto ai cittadini che nelle scorse settimane hanno richiesto informazioni rispetto al blackout durante la nevicata dello scorso febbraio.
“Il Comune non ha responsabilità diretta sul blackout e sui disservizi che ne sono conseguiti”, commenta il sindaco, “ma già durante la nevicata abbiamo scelto di stare vicini ai cittadini, rispondendo alle telefonate e spesso raccogliendo critiche rivolte ad ENEL perché credo che il nostro ruolo sia anche questo. In seguito abbiamo organizzato un’assemblea pubblica durante la quale Federconsumatori ha illustrato dettagliatamente tutte le procedure relative a indennizzi e rimborsi per i danni subiti. Ora abbiamo redatto una nota nella quale è possibile trovare tutte le informazioni, oltre ai riferimenti delle associazioni dei consumatori presenti sul territorio”.
Il suggerimento per tutti, infatti, qualora si abbia intenzione di presentare richieste danni, è di rivolgersi a una di loro per avere maggiori probabilità di risposte positive. Nella nota si trova anche la spiegazione delle azioni messe in campo dal Comune di Correggio, come anticipato già nei giorni del disservizio.
“Colgo l’occasione per ringraziare delle segnalazioni ricevute e dell’aggiornamento costante che i cittadini hanno garantito nei giorni del disservizio”, conclude il sindaco, “perché ci ha permesso di svolgere un ruolo attivo e puntuale anche nei confronti di ENEL”.

Blackout di febbraio: tutte le informazioni per indennizzi e rimborsi
pubbl.: 23 Aprile 2015 modif.: 2 Settembre 2015 - Ufficio Stampa