Buono di sostegno per l’accesso alle attività sportive e culturali
pubbl.: 8 Ottobre 2007 - Ufficio Stampa

Il Comune di Correggio, attraverso l’Isecs ed il Consorzio per i Servizi Sociali, ha costruito un Protocollo d’intesa con le società sportive e le associazioni culturali per favorire la frequenza a corsi e attività sportiva o culturale da parte di bambini e ragazzi fra i 6 e 18 anni che appartengono a  famiglie in condizioni economiche disagiate.
Anche per la stagione 2007-2008, alle famiglie con una situazione economica pari od inferiore a 7.959,03 € di ISEE (indicatore della situazione economica equivalente), il Comune di Correggio e le associazioni sportive e culturali riconosceranno uno sconto fino al 50% complessivo sulla quota di iscrizione.
Per poter accedere al buono occorre presentare domanda e compilare il modulo per l’autodichiarazione ISEE. La modulistica necessaria per la presentazione della domanda va ritirata presso le società sportive o le associazioni culturali.
In caso di necessità, per la compilazione dell’autocertificazione ISEE ci si potrà rivolgere all’URP previo appuntamento entro il 21 ottobre 2007. La domanda va presentata e consegnata alla società sportiva o associazione culturale entro il 31 ottobre 2007; sarà cura delle associazioni trasmettere le domande ricevute all’ufficio del Consorzio per i Servizi Sociali entro i cinque giorni successivi la scadenza del bando.
In collaborazione con: A.C.D. Correggese, Aerobic Gym, A.S.D. U.S. S.Prospero, Banda Cittadina “Luigi Asioli”, Basket Correggio, Centro Danza Teatro Correggio, Centro Sportivo Ronin, Centro Teatrale Ma Mi Mo, Circolo Culturale “il Che vive”, Circolo Tennis Correggio, Complesso Bandistico G. Verdi, Coopernuoto S.C.S.D., Correggio Hockey, Correggio Volley, CSI Nuoto Correggio, Gruppo Sportivo Budriese, Gruppo Sportivo Fosdondo, Idea Fitness A.S.D., Pace Self Atletica, Pallacanestro Correggio, Scuola di musica Erato, Uninuoto A.S.D., U.S. Fatima, Velo Club Strucchi.

Per informazioni, rivolgersi al Consorzio per i Servizi Sociali (tel. 0522/644611) o all’Ufficio Sport dell’ISECS (tel. 0522/635945)

Buono di sostegno per l’accesso alle attività sportive e culturali
pubbl.: 8 Ottobre 2007 - Ufficio Stampa