Causa BNL: la Corte di Appello di Bologna conferma la competenza del Tribunale Ordinario
pubbl.: 3 Novembre 2016 - Ufficio Stampa

Causa BNL sulle lettere di patronage emesse a  favore di Encor: la Corte di Appello di Bologna conferma la competenza del Tribunale Ordinario.

Come già comunicato, nella causa civile promossa da BNL contro il Comune di Correggio in merito alle lettere di patronage emesse a favore di Encor, il Tribunale di Reggio Emilia, in data 29 ottobre 2015, aveva rigettato l’eccezione preliminare, sollevata dalla difesa del Comune, di carenza di giurisdizione del Tribunale Ordinario in favore di quello Amministrativo.
La sentenza era stata tempestivamente impugnata dal Comune.
Con sentenza notificata al legale del Comune di Correggio, la Corte di Appello di Bologna ha rigettato l’impugnazione, confermando così la competenza del Tribunale Ordinario di Reggio Emilia a giudicare la causa promossa da BNL.
Ricordiamo pertanto che non ci sono novità nel merito della controversia e che la sentenza relativa alla causa promossa da BNL non sarà depositata entro il 2016 perché il giudice istruttore ha chiesto il trasferimento ad altro ufficio giudiziario e per questa ragione la causa è stata rimessa in ruolo con fissazione di nuova udienza in data 13 aprile 2017.

pubbl.: 3 Novembre 2016 - Ufficio Stampa

La sentenza era stata tempestivamente impugnata dal Comune.