Certificazione ambientale UNI En ISO 140001:2004
pubbl.: 4 Settembre 2008 - Ufficio Stampa

Il Comune di Correggio, dopo due anni di lavoro, ha finalmente ottenuto nei giorni scorsi i documenti che attestano il raggiungimento della Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004 e la validazione della Dichiarazione Ambientale secondo EMAS. Si tratta del passaggio finale per ottenere l’importante certificazione EMAS rappresenta un obiettivo ambizioso perché include un impegno al miglioramente costante della qualità ambientale.
“La sfida per il futuro”, commenta il sindaco di Correggio Marzio Iotti, “per assicurare un cammino sostenibile allo sviluppo, risiede nel trovare una via per conciliare il fabbisogno e la richiesta di approvvigionamento energetico con l’impatto esercitato dalla produzione e dal consumo di energia sulle risorse naturali. Sebbene non sia facile affrontare questi temi dalla dimensione locale, spazi di operatività ve ne sono anche in questo ambito, e Correggio ha voluto fare la propria parte, dotandosi di strumenti e risorse per attuare una vera e propria svolta energetica a tutto campo. Abbiamo deciso di adottare strumenti volontari quali le Certificazioni Ambientali ISO 14001 ed EMAS, come metodo di continuo miglioramento seguendo l’indirizzo di una gestione sistemica e non “per emergenze”.

Certificazione ambientale UNI En ISO 140001:2004
pubbl.: 4 Settembre 2008 - Ufficio Stampa