Cimitero urbano: terminati i lavori di restauro all’ingresso
pubbl.: 18 Maggio 2015 - Ufficio Stampa

cimitero urbano correggioSi sono concluse le opere di riparazione del fabbricato d’ingresso del Cimitero urbano di Correggio, danneggiato dal terremoto dello scorso 2012. L’edificio era già stato oggetto di un intervento di adeguamento e manutenzione nel 2001, che ha consentito di limitare i danni in occasione dell’ultimo terremoto.
I lavori di riparazione – interventi comunque non strutturali – hanno riguardato il ripristino di parte dell’intonaco disgregato e distaccato e la riparazione di lievi cavillature e delle fessurazioni più profonde.
Il costo complessivo del restauro è stato di circa 12mila euro, fondi regionali destinati ai lavori post terremoto. Entro l’estate partirà un ulteriore intervento specifico sulle strutture della chiesa del cimitero, ancora inagibile, per il quale si attende solo il nullaosta regionale.
“Stiamo investendo le risorse stanziate a seguito del sisma, nel rispetto delle norme e delle tempistiche dettate dalla Regione”, commenta Fabio Testi, assessore ai lavori pubblici del Comune di Correggio. “Gli uffici stanno appaltando altri lavori di ripristino che interesseranno la chiesa di Madonna della Rosa per 49.500 euro, Palazzo dei Principi per 112.500 euro e il Teatro Asioli per 81.250 euro”.

Cimitero urbano: terminati i lavori di restauro all’ingresso
pubbl.: 18 Maggio 2015 - Ufficio Stampa