Consiglio comunale – Dicembre 2019
pubbl.: 13 Dicembre 2019 - Ufficio Stampa

Convocato il consiglio comunale di Correggio: venerdì 20 dicembre, ore 14,30.

Venerdì 20 dicembre, alle ore 41,30, è stata convocata una seduta del consiglio comunale di Correggio. Come sempre, i lavori sono pubblici e si svolgono nella sala consiliare del Municipio di Correggio.
Di seguito l’ordine del giorno:
– comunicazioni del presidente del consiglio comunale;
– comunicazioni del sindaco;
– approvazione dei verbali redatti in occasione della precedente seduta del 29 novembre;
– conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre;
– Addizionale comunale Irpef: approvazione aliquote 2020;
– approvazione delle aliquote Imposta Municipale Propria (IUC-IMU) anno 2020;
– approvazione delle aliquote e detrazione del Tributo sui Servizi Indivisibili (IUC-TASI)per l’anno 2020;
– modifica al Regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti (IUC-TARI) decorrenza 1 gennaio 2020;
– Servizi pubblici a domanda individuale esercizio 2020. Individuazione dei servizi, relativi costi ed entrate e percentuale di copertura;
– analisi annuale delle società partecipate ai sensi dell’Art. 20, D.LGS 19 agosto 2016 n. 175, come modificato dal Decreto Legislativo 16 giugno 2017, n. 100, alla data del 31.12.2017. Revisione anno 2019. Determinazioni conseguenti;
– verifica delle qualità e quantità di aree e fabbricati da destinare a residenza, attività produttive e terziario e determinazione del prezzo di cessione per ciascun tipo di area o fabbricato anno 2020;
– approvazione Piano di alienazioni e valorizzazioni immobiliari del Comune di Correggio triennio 2020-2022;
– approvazione del Piano annuale degli incarichi di consulenza, ricerca, studi e collaborazioni. Anno 2020;
– Artt. 151 e 170 del D. LGS. 18 agosto 2000 n. 267 – Approvazione nota di aggiornamento Documento Unico di Programmazione (DUP) 2020-2022;
– approvazione Bilancio di previsione Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici, Culturali e Sportivi per gli esercizi 2020-2022;
– approvazione del Bilancio di previsione per gli esercizi 2020-2022;
– misure straordinarie in materia di canone di occupazione suolo pubblico (COSAP) per edifici lesionati dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012. Modifica delle disposizioni assunte con precedente Deliberazione n. 110 del 26 ottobre 2012;
– rinnovo convenzione tra l’Unione Comuni Pianura Reggiana e il Comune di Correggio per la gestione operativa dello Sportello Unico per le Attività Produttive;
– mozione del gruppo consiliare “Movimento 5 Stelle” sull’utilizzo e destinazione dei fondi che saranno resi disponibili dalla Norma Fraccaro al fine di finanziare iniziative di risparmio energetico e messa in sicurezza sismica negli edifici pubblici.

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Consiglio comunale – Dicembre 2019
pubbl.: 13 Dicembre 2019 - Ufficio Stampa

Convocato il consiglio comunale di Correggio: venerdì 20 dicembre, ore 14,30.

Venerdì 20 dicembre, alle ore 41,30, è stata convocata una seduta del consiglio comunale di Correggio. Come sempre, i lavori sono pubblici e si svolgono nella sala consiliare del Municipio di Correggio.
Di seguito l’ordine del giorno:
– comunicazioni del presidente del consiglio comunale;
– comunicazioni del sindaco;
– approvazione dei verbali redatti in occasione della precedente seduta del 29 novembre;
– conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre;
– Addizionale comunale Irpef: approvazione aliquote 2020;
– approvazione delle aliquote Imposta Municipale Propria (IUC-IMU) anno 2020;
– approvazione delle aliquote e detrazione del Tributo sui Servizi Indivisibili (IUC-TASI)per l’anno 2020;
– modifica al Regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti (IUC-TARI) decorrenza 1 gennaio 2020;
– Servizi pubblici a domanda individuale esercizio 2020. Individuazione dei servizi, relativi costi ed entrate e percentuale di copertura;
– analisi annuale delle società partecipate ai sensi dell’Art. 20, D.LGS 19 agosto 2016 n. 175, come modificato dal Decreto Legislativo 16 giugno 2017, n. 100, alla data del 31.12.2017. Revisione anno 2019. Determinazioni conseguenti;
– verifica delle qualità e quantità di aree e fabbricati da destinare a residenza, attività produttive e terziario e determinazione del prezzo di cessione per ciascun tipo di area o fabbricato anno 2020;
– approvazione Piano di alienazioni e valorizzazioni immobiliari del Comune di Correggio triennio 2020-2022;
– approvazione del Piano annuale degli incarichi di consulenza, ricerca, studi e collaborazioni. Anno 2020;
– Artt. 151 e 170 del D. LGS. 18 agosto 2000 n. 267 – Approvazione nota di aggiornamento Documento Unico di Programmazione (DUP) 2020-2022;
– approvazione Bilancio di previsione Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici, Culturali e Sportivi per gli esercizi 2020-2022;
– approvazione del Bilancio di previsione per gli esercizi 2020-2022;
– misure straordinarie in materia di canone di occupazione suolo pubblico (COSAP) per edifici lesionati dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012. Modifica delle disposizioni assunte con precedente Deliberazione n. 110 del 26 ottobre 2012;
– rinnovo convenzione tra l’Unione Comuni Pianura Reggiana e il Comune di Correggio per la gestione operativa dello Sportello Unico per le Attività Produttive;
– mozione del gruppo consiliare “Movimento 5 Stelle” sull’utilizzo e destinazione dei fondi che saranno resi disponibili dalla Norma Fraccaro al fine di finanziare iniziative di risparmio energetico e messa in sicurezza sismica negli edifici pubblici.

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