Coronavirus: riunione di coordinamento in Prefettura
pubbl.: 22 Febbraio 2020 modif.: 28 Aprile 2020 - Ufficio Stampa

Riunione di coordinamento in Prefettura a Reggio Emilia con i sindaci capidistretto, la Provincia di Reggio Emilia, il Comune di Reggio Emilia e Ausl.

Si è svolta nel pomeriggio di sabato 22 febbraio, la riunione di coordinamento tra Prefettura, sindaci capidsitretto, Provincia di Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia e Ausl in merito al coronavirus CoViD-19.
Al momento nessun malato o caso positivo è stato accertato sul territorio provinciale. In una sola occasione è stato precauzionalmente attivato il ricovero in osservazione presso il reparto di malattie infettive di Reggio Emilia per ulteriori approfondimenti. Proseguono dunque i controlli e gli accertamenti da parte di tutte le autorità competenti, come regolato dalle procedure sanitarie e secondo quanto stabilito dal Ministero della Salute.
L’Ausl Reggio Emilia ha inoltre già attivato da giorni un’unità di crisi permanente, per agevolare ogni singolo controllo e monitoraggio.
Anche il Comune di Correggio, come tutte le Istituzioni coinvolte, sta seguendo ogni disposizione dettata dai protocolli regionali e ministeriali.
Si invita tutti i cittadini alla massima collaborazione e ad attenersi alle informazioni puntuali e corrette che di volta in volta verranno fornite ufficialmente (qui tutte le informazioni necessarie).
In caso di eventuali sintomi sospetti importante non recarsi presso il Pronto Soccorso, ma rivolgersi invece telefonicamente al 118, al proprio Medico di Base oppure alla Guardia Medica.
L’Ausl Reggio Emilia sta inoltre attivando un ulteriore numero di telefono appositamente dedicato che verrà indicato nelle prossime ore.
L’intero sistema istituzionale è quindi pienamente operativo e continuerà a lavorare, seguire ed informare ad ogni eventuale evoluzione.
Oggi la situazione è monitorata e sotto controllo, chiediamo a tutti la massima collaborazione.

Coronavirus: riunione di coordinamento in Prefettura
pubbl.: 22 Febbraio 2020 modif.: 28 Aprile 2020 - Ufficio Stampa