Correggio, al via lavori sulla segnaletica orizzontale di numerose strade di frazione
pubbl.: 13 Gennaio 2016 - Ufficio Stampa

Prendono il via giovedì 14 gennaio i lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale di numerose vie nelle frazioni correggesi. In particolare saranno interessate dal ripristino delle strisce laterali via Apicultore, via Del Fabbro, via Sinistra Tresinaro, via Don Pasquino Borghi, via Argine, via San Martino, via Fossa Annegata, via Erbosa e via Fazzano, per un totale di circa 20 chilometri di strade e un costo di 10mila euro.
Nel corso del 2016, l’amministrazione comunale impegnerà altri 40mila euro – sono stati 20mila nel 2015 – sul tema della segnaletica, in prevalenza quella orizzontale.
“Dopo aver dato priorità al rifacimento degli asfalti, interveniamo così su un tema particolarmente segnalato da parte dei cittadini”, commenta l’assessore ai lavori pubblici, Fabio Testi. “Soprattutto per quanto riguarda le strade di frazione e di campagna, la manutenzione delle strisce laterali rappresenta un’ulteriore attenzione al tema dalla sicurezza stradale”.

pubbl.: 13 Gennaio 2016 - Ufficio Stampa