Correggio per la “Giornata europea della cultura ebraica”
pubbl.: 2 Settembre 2015 - Ufficio Stampa

cimitero ebraico correggioDomenica 6 settembre anche Correggio – così come altre 70 città italiane – aderisce alla “Giornata Europea della Cultura Ebraica”, quest’anno intitolata “Ponti e attraversamenti”. La “Giornata” rappresenta, come ormai di consueto per un appuntamento nato sedici anni fa, l’occasione per parlare di confronto tra identità e scoprire, grazie a “ponti ideali” presenti in tutta Europa, un assaggio di una cultura antica e aperta al mondo, orgogliosa delle proprie radici, ma desiderosa di farsi conoscere.
Due le iniziative previste a Correggio: l’apertura straordinaria del cimitero ebraico, in viale della Repubblica, dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30, con la distribuzione gratuita del primo opuscolo della nuova collana “Quaderni dell’Archivio” dal titolo “Una lunga presenza. La popolazione ebraica di Correggio nei censimenti del 1811 e del 1861”.
In caso di maltempo l’apertura straordinaria sarà rimandata a data da destinarsi, comunque entro la fine di settembre, mentre la distribuzione dell’opuscolo avverrà a partire dal 12 settembre al Museo “Il Correggio”.

Correggio per la “Giornata europea della cultura ebraica”
pubbl.: 2 Settembre 2015 - Ufficio Stampa