“Correggio per noi”: incontri con i cittadini sul bilancio 2017 del Comune di Correggio
pubbl.: 23 Gennaio 2017 modif.: 17 Febbraio 2017 - Ufficio Stampa

“Correggio per noi”: il sindaco e la Giunta di Correggio incontrano i cittadini in previsione del Bilancio 2017.

Prende il via, giovedì 26 gennaio, la serie di incontri con la cittadinanza che l’amministrazione comunale di Correggio ha messo in agenda per delineare il bilancio di previsione 2017. Prima tappa nel quartiere Espansione Sud, nella sala del centro ricreativo-bocciofila, alle ore 21, per i cittadini residenti a Fazzano, San Biagio e all’Espansione Sud. Il calendario degli appuntamenti sarà poi il seguente: martedì 31 gennaio a Mandrio, per i cittadini di Mandrio, Mandriolo e San Martino Piccolo, giovedì 2 febbraio a Budrio, per i residenti di Budrio e San Prospero, martedì 7 febbraio a Prato, per i cittadini di Prato e Lemizzone, giovedì 9 febbraio, nella sala conferenze “A. Recordati” di Palazzo dei Principi, per i cittadini del centro storico, martedì 14 febbraio a Fosdondo e giovedì 16 febbraio a Canolo.
“Come ogni anno, scegliamo di confrontarci con i cittadini sul bilancio del prossimo anno”, commenta il sindaco, Ilenia Malavasi. “Crediamo molto in questa modalità di condivisione e confronto con la città, come testimoniato anche dalle serate organizzate nei mesi scorsi riguardo il nuovo sistema di raccolta rifiuti. La comunicazione dell’attività dell’amministrazione avviene quotidianamente attraverso i vari media, ma per quanto riguarda il bilancio, che rappresenta il cuore dell’azione amministrativa, un percorso partecipato rappresenta il modo migliore per ascoltare e coinvolgere i cittadini, fornendo loro un quadro esatto della situazione e delle capacità di investimento del Comune, oltre a un’importante occasione di confronto rispetto alle scelte che sono state compiute e al modo in cui sono state utilizzate le risorse a nostra disposizione”.

pubbl.: 23 Gennaio 2017 modif.: 17 Febbraio 2017 - Ufficio Stampa