Correggio si illumina di meno
pubbl.: 8 Febbraio 2008 - Ufficio Stampa

Il Comune aderisce anche per il 2008 alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar. Numerose le iniziative.

Il Comune di Correggio aderisce anche per il 2008 a “M’illumino di meno”, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar”, in onda su Radio2, che si svolgerà il prossimo 15 febbraio.
L’appuntamento è per le 21, alla Sala Conferenze di Palazzo dei Principi, con “Energicamente a Correggio”, una chiacchierata tra il sindaco di Correggio, Marzio Iotti, e il direttore di Tg Reggio, Gabriele Franzini, riguardo le idee, le sfide, le buone azioni energetiche messe in campo dal Comune di Correggio.
L’appuntamento sarà preceduto, alle 19, sempre in Sala Conferenze, dalla proiezione di “Una scomoda verità”, film documentario di Al Gore.
Tra le altre iniziative: alle 18,30, al Parco della Memoria (ritrovo presso l’area giochi), “La misteriosa serata del Parco”, visita animata alla luce notturna, a cura del WWF di Reggio Emilia; alle 20, al Convitto Nazionale Rinaldo Corso, cena “a lume di candela” promossa dal Comitato genitori della Scuola Primaria “G. Rodari”, in collaborazione con il Ristorante Didattico del Convitto “Corso”. Prenotazione obbligatoria entro il 12 febbraio al numero 339 7221123 (Claudio).
Sempre per quanto riguarda i ragazzi e le scuole: “Il mondo di Recolino”, mostra di giocattoli costruiti con materiali semplici e naturali e azionati da fonti energetiche alternative, ed esposizione della mostra di Ro Marcenaro sulle iniziative correggesi sul risparmio energetico, alla Ludoteca “Piccolo Principe”, dall’11 al 23 febbraio, negli orari di apertura della Ludoteca.
Sabato 16 e sabato 23, dalle 16,30 alle 18,30, laboratori di costruzione di eco-giocattoli: “Il Cavalcaonde”  e “Il Motoscafo a elastico”, per bambini dai cinque anni in su. Costo di partecipazione 2,50 euro.
Il 15 febbraio, inoltre, la Scuola dell’Infanzia Ghidoni Mandriolo si illumina di meno: letture al buio e pranzo a  lume di candela per i piccoli della scuola, kit risparmio energetico per i genitori.
Per informazioni: www.comune.correggio.re.it, www.caterueb.rai.it, tel. 0522.630725

Correggio si illumina di meno
pubbl.: 8 Febbraio 2008 - Ufficio Stampa