Corso per baristi “Alla tua salute”.
pubbl.: 21 Febbraio 2011 - Ufficio Stampa

Il Comune di Correggio, indicato dalla Regione quale Comune pilota dei “Progetti di Comunità” per la prevenzione dell’abuso di alcool, organizza un percorso di formazione per baristi, nell’ambito del progetto regionale “Alla tua salute”.
Il corso consiste in un modulo formativo di quattro incontri e ha inizio mercoledì 23 febbraio, alle 14,30, nella sala consiliare del Municipio di Correggio. Tema di questo primo appuntamento, a cura del Sert e delle forze dell’ordine presenti sul territorio, è “Alcool ed effetti sulla salute: le normative vigenti”. A questo seguiranno altri tre incontri, previsti per giovedì 3, mercoledì 9 e mercoledì 16 marzo, sempre alle ore 14,30.

Il corso, coinvolgendo i baristi, si pone come finalità il condividere informazioni di base sul consumo di alcolici, offrire competenze comunicative di base sulla gestione del rapporto con il cliente, sviluppare modalità di progettazione partecipata di azioni di contrasto dell’uso problematico di alcol sul territorio di competenza e contribuire alla diffusione di programmi “Alcol Free”, attualmente in fase di sperimentazione a Correggio.
L’obiettivo alla base del progetto non è il “proibizionismo”, ma la promozione di un uso consapevole dell’alcool, soprattutto tra giovani e giovanissimi.
Per eventuali informazioni e iscrizioni: Comune di Correggio, tel. 0522.630725.

Corso per baristi “Alla tua salute”.
pubbl.: 21 Febbraio 2011 - Ufficio Stampa

Per eventuali informazioni e iscrizioni: Comune di Correggio, tel. 0522.630725.